Ryan Gosling è pronto a tornare al cinema, questa volta nei panni di Neil Armstrong. Si chiama First Man: A Life of Neil A. Armstrong la pellicola che lo vede protagonista, alla cui regia c’è il regista “stellare” Damien Chazelle.

boostgrammer

Trama

Non sono ancora stati svelati tutti i dettagli della trama, ma quel che è certo è che il film metterà in luce tutti i pericoli della missione Apollo 11.

Il focus è su Armstrong come astronauta – affiancato dai colleghi – e come uomo e marito. Proprio sua moglie Janet, interpretata da Claire Foy, sarà il suo punto d’appoggio e la sua fonte di incoraggiamento. È lei a ricordargli che è suo compito tornare a casa.

Ad aspettarlo ci sono anche i figli, che si interrogano sul suo destino. ryan gosling astronauta

Armstrong rassicura la famiglia e anche la stampa. Consapevole dell’importante compito che lo aspetta afferma: “Ci sono dei rischi… ma abbiamo tutte le intenzioni di tornare”.

Nel cast anche Kyle Chandler, Corey Stoll, Jason Clarke e Brian d’Arcy James.

L’arco di tempo attraverso il quale la storia si sviluppa va dal 1961 al 1969. Lo spettacolare sbarco viene raccontato in modo eccezionale, con tutte le storie che ci sono intorno. Per dirla con le parole della Foy, il film fa luce anche sugli “eroi non celebrati, che hanno supportato questo viaggio quasi impossibile”.

Dietro le quinte

Il film si basa sull’opera letteraria di James R ma non solo. Le vicende narrate sono quelle ufficiali approvate dalla NASA. In realtà il primo uomo a mettere piede sulla Luna, però, fu Buzz Aldrin ma secondo la NASA dare il merito ad Armstrong avrebbe riscosso un maggiore successo mediatico.

Armstrong, però, non sfruttò mai il suo successo. Una volta terminata la missione tornò alla sua riservata vita familiare.

Della sceneggiatura si è occupato Josh Singer, la cui carriera vanta il lavoro alla produzione e alla sceneggiatura di importanti film e serie tv.

Tra questi Law & Order – Unità vittime speciali, Lie to Me, The Post, Fringe e molti altri ancora.

First man è prodotto da Hansen Wyck Godfrey e Marty Bowen, a nome della Temple Hill Entertainment. Il tutto in collaborazione con Chazelle, Gosling e DreamWorks Pictures, che partecipa ai finanziamenti.

A distribuirlo, invece, penserà la Universal.

Il film sarà al cinema, in Italia, il 31 ottobre 2018. Il debutto in USA è previsto invece il 12 ottobre, pochi giorni prima dell’uscita nelle sale italiane.

Andrete a vederlo al cinema? Nel frattempo continuate a seguirci su Cinemondium. ryan gosling astronauta ryan gosling astronauta

ryan gosling astronauta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui