Harrison Ford ha recentemente dato la sua opinione circa una teoria legata al film Blade Runner e al personaggio che interpretava nel film, ovvero Deckard.

boostgrammer

Rilasciato nel 1982, Blade Runner di Ridley Scott raccontava la storia di un poliziotto umano in un futuro ipotetico nel quale deve dare la caccia a dei replicanti sfuggiti al controllo degli esseri umani. Il film è stato modificato diverse volte durante le riprese e la produzione, e solo nella Director’s Cut del film, rilasciata nel 2007, il regista Scott ha aggiunto delle scene che suggerivano allo spettatore il fatto lo stesso Deckard fosse un replicante.

Il dibattito riguardo all’epilogo di Blade Runner e alla vera natura di Deckard continua ormai da anni, ma per quanto riguarda Harrison Ford la risposta a questo quesito è chiara. In un’intervista rilasciata a Esquire in occasione dell’imminente uscita di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Ford ha dato una risposta inequivocabile al tale quesito:

Ho sempre saputo di essere replicante. Volevo solo contrastare questa realtà. Penso che un replicante vorrebbe credere di essere umano. Almeno, lui [Deckard, n.d.R.] lo credeva.

Harrison Ford in passato aveva negato tale teoria, affermando che Deckard fosse un essere umano. Dopo anni, però, l’attore ha cambiato idea sulla questione confermando la teoria che da anni è oggetto di discussione tra i fan.

Denis Villeneuve ha avuto l’opportunità di chiarire ogni mistero sulla questione con il suo sequel Blade Runner 2049, rilasciato nel del 2017. Ma anziché offrire la sua opinione definitiva sulla vera natura di Deckard, Villeneuve ha scelto di lasciare la questione ancora aperta, dichiarando a CinemaBlend quanto segue:

Deckard, nel film, è incerto, come noi, sulla sua identità e adoro questa cosa, amo il mistero. È una cosa interessante per me, mi piace davvero. Ancora oggi, Harrison e Ridley discutono su questo. Se li metti nella stessa stanza, non sono d’accordo. E iniziano a parlarne in maniera animata. È molto divertente.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Blade Runner teoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui