Il presidente di Walt Disney, ossia Sean Bailey, ha recentemente fornito un interessante aggiornamento sul futuro del franchise Pirati dei Caraibi e sul potenziale ritorno di Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow.

boostgrammer

Il franchise di Pirati dei Caraibi è composto da un totale di cinque film, rilasciati in sala tra il 2003 e il 2017. Sebbene ogni capitolo della saga sia stato un successo al botteghino, un sesto film è ancora oggi oggetto di discussione.

In un’intervista rilasciata al New York Times, Bailey ha discusso proprio del futuro del franchise di Pirati dei Caraibi. Bailey è il presidente della Walt Disney Studios Motion Picture Production da oltre un decennio e ha piani ambiziosi per il suo futuro fella compagnia, incluso proprio il riavvio del suddetto franchise.

Inoltre, dalle parole di Bailey si evince che il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow non è più da escludere categoricamente come in passato. Ecco quali sono state le parole di Sean Bailey:

Pensiamo di avere una storia davvero bella ed emozionante capace di rendere giustizia ai film che sono venuti prima, ma ha anche qualcosa di nuovo da dire. Per il resto, al momento non c’è alcun impegno [riferendosi al possibile ritorno di Depp, n.d.R.].

Dato il successo al botteghino del franchise risulta singolare il fatto che Disney non sia ancora stata in grado di iniziare la produzione di Pirati dei Caraibi 6. C’è però da sottolineare che l’ultimo capitolo della saga, La vendetta di Salazar, ha ricevuto una pessima accoglienza da parte sia della critica che del pubblico.

Per quando concerne la figura di Johnny Depp, durante il processo che lo ha visto scontrarsi con la ex moglie Amber Heard aveva dichiarato che non aveva alcun interesse a tornare nei panni di Jack Sparrow.

Un altro tassello da mettere in conto è l’enorme budget richiesto per realizzare un capitolo del franchise. Data la difficoltà che molti blockbuster stanno riscontrando nel rientrare nei costi di produzione a causa degli strascichi dell’era pandemica, il flop di un nuovo film di Pirati dei Caraibi potrebbe essere disastroso per Disney.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui