test

Che fine ha fatto… Eric Bana di Troy?

0
10335
eric bana sexy

Ettore, Ettore!“. Achille, alias Brad Pitt lo chiamava così in Troy.

boostgrammer

Una sfida che poi si risolse con la vittoria dell’eroe acheo sul principe troiano, interpretato magistralmente da Eric Bana.

Ma l’attore australiano, celebre anche per altre pellicole, oggi che fine ha fatto? eric bana sexy

Cinemondium ha indagato per voi, e guardate cosa abbiamo scoperto.

Chi è Eric? eric bana sexy

Da piccolo voleva fare il meccanico. Ma il padre decise di farlo studiare. A seguire, si cimentò in svariati lavori come operaio, lavapiatti e barman presso il Melbourne’s Castle Hotel, dove, peraltro, intratteneva i clienti con le sue imitazioni.

Talento che man mano venne sempre più a galla. Fu così che cominciò a esibirsi come comico in svariati locali della sua città.

Nel 1991 attirò l’attenzione dei produttori, e fu invitato a partecipare allo show televisivo Full frontal.

Le sue capacità non passarono inosservate, tanto da meritarsi, nel 1996, un programma tutto suo: The Eric Bana Show Live.

Al 1997, però, risale il suo esordio sul grande schermo, con un piccolo ruolo nella commedia The castle.

Nel 2000, poi, la svolta. Vestì i panni del criminale Mark Brandon “Chopper” Read nel film Chopper, per il quale Bana ricevette il premio come miglior attore protagonista dall’Australian Film Critics e dall’Australian Film Institute.

eric bana sexyDa qui, il passaggio a Hollywood. Ridley Scott lo scelse per Black Hawk Down. Dopo essere ingrassato per la pellicola precedente, dovette quindi sottoporsi a un duro esercizio fisico, perdere i chili in eccesso e allenarsi con gli operatori della Delta Force per imparare a utilizzare le armi.

Successivamente fu la volta di The Nugget – Tre uomini e una pepita, e del doppiaggio di uno dei personaggi della versione originale del film d’animazione Pixar Alla ricerca di Nemo.

Il successo

La grande opportunità arrivò comunque grazie al regista Ang Lee, che lo volle nella versione cinematografica del fumetto Marvel Hulk.

eric bana sexy Nel 2004, però, la consacrazione grazie al ruolo di Ettore nel kolossal di Wolfgang Petersen Troy, trasposizione dell’Iliade di Omero.

Lo stesso Brad Pitt segnalò Eric Bana dopo aver visto il film Chopper, avendone apprezzato la sua interpretazione.

eric bana sexyNel 2005 recitò nel lungometraggio di Steven Spielberg Munich, nelle vesti di un agente del Mossad, incaricato di rintracciare e uccidere i terroristi ritenuti responsabili del massacro degli atleti israeliani alle Olimpiadi estive del 1972.

Nel 2006, inoltre, prende parte al film Le regole del gioco, diretto da Curtis Hanson, ed è co-protagonista, assieme a Natalie Portman e a Scarlett Johansson, de L’altra donna del re, dove lui rappresenta proprio Enrico VIII d’Inghilterra.

Il 2009 è l’anno di Star Trek, e nel 2011 ricopre il ruolo di un ex agente della CIA nella pellicola di Joe Wright Hanna, con Cate Blanchett e Saoirse Ronan.

Legami di sangue – Deadfall, Closed Circuit e Lone Survivor sono tra gli altri suoi lavori più riusciti.

Nel 2014 compare nel thriller soprannaturale Liberaci dal male, nei panni del detective Sarchie che si trova ad affrontare una serie inspiegabile di atti di follia da parte di tre ex marine.

E nel 2016 figura ne L’ultima tempesta e nella commedia Special Correspondents.

Nel frattempo, nel 2015 partecipa alle riprese del film Il segreto, accanto a Vanessa Redgrave e Rooney Mara, presentato in anteprima mondiale il 10 settembre 2016 al Toronto International Film Festival.

Vita privata

Solo due passioni nella sua vita. La moglie e i motori.

Il 2 agosto 1997 è convolato a nozze con Rebecca Gleeson, pubblicitaria da cui ha avuto due figli: Klaus (agosto 1999) e Sophia (aprile 2002).

eric bana sexyÈ, inoltre, un appassionato di corse automobilistiche (in un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato che il suo sogno da piccolo era diventare pilota), tanto da partecipare a vari concorsi di automobilismo in Australia.

Nel 2007, peraltro, durante un rally in Tasmania, si schiantò con la sua XB Falcon Coupe, riportando ferite significative.

Oggi

Eric Bana, nonostante sembri sparito dalle scene, continua a girare film. Sono diversi i progetti in cui il bell’attore è impegnato.

Tra le uscite più recenti, quella di Knights of the Round Table, basato sulla storia di re Artù, in cui interpreta Uther, il padre del leggendario sovrano.

eric bana sexyÈ stato anche membro della giuria del BFI London Film Festival, nella sezione ufficiale, presieduta dalla regista Andrea Arnold.

E sono ancora molti altri i lavori in corso d’opera. Insomma, non perdetelo di vista.

Bana nasconde ancora tante perle da sfoggiare prossimamente.

eric bana sexy eric bana sexy eric bana sexy

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui