Vi ricordate il simpatico e commovente film “Matilde sei mitica?” che fine ha fatto l’attrice che impersonava la magica bambina? Scopriamolo insieme! Fine fatta matilde mitica
Chi è? Fine fatta matilde mitica
Si chiama ed è diventata famosa nel lontano 1996 alla tenera età di appena 8 anni, con il film del fantastico Danny DeVito. Il raltà il film prende spunta dal romanzo da cui è tratto, di Roald Dahl (l’ideatore della fabbrica del cioccolato, per intenderci).
La carriera
In realtà Mara Wilson era già apparsa sul grande schermo prima del 1996 con Mrs. Doubtfire in cui interpretava la tenera Natalie e poi ancora a soli 5 anni di età con il film natalizio Miracolo nella 34ª strada.
Come è diventata Fine fatta matilde mitica
La tenera bimba diventata subito famosa ha però rinunciato alla tv dopo la morte della madre a causa di un tumore mammario. Nonostante però non faccia più cinema, ella è molto attiva su Ig e sul Web, con serie come Missed Connection, in cui tra l’altro spiegò la motivazione della sua interruzione della carriera attoriale.
Poi è comparsa anche in That Guy With The Glasses e nel podcast Welcome to Night Vale. Per pure diletto ha inoltre interpretato la parte di una cameriera in un ristorante nelle riprese di Broad City che per molti aspetti assomiglia a Mrs. Doubtfire.
Il suo libro più famoso
Pare che adesso si sia data alla scrittura e scrive molte interviste o articoli. Insomma è più attiva sul web che in tv, come dimostra anche il suo blog che conta quasi 200 mila follower. Inoltre lavora anche nell’editoriale infantile e ha scritto opere teatrale divertenti.
Ma il motivo per il quale va più fiera è il successo avuto col suo nuovo libro intitolato: Where Am I Now? True Stories of Girlhood and Accidental Fame. Questo libro fu dedicato alla madre e anche qui vi è un collegamento con la vita di un ragazzo considerato prodigio.
Certe cose non ti abbandonano mai… Fine fatta matilde mitica
Continuate a seguirci sempre qui, su: Cinemondium!