È approdato finalmente nelle sale lo spin-off della saga più amata di tutti i tempi. Solo: A Star Wars Story ha già attirato l’attenzione di tutti i fan, che non vedono l’ora di conoscerne meglio la storia al cinema. programmazione film solo

boostgrammer

han solo filmLa tramma è – appunto – incentrata sulla storia di Han Solo, eroe della ribellione, pilota del Millennium Falcon e migliore amico di Chewbacca.

A interpretarne il ruolo è Harrison Ford. Se pensavate di conoscerlo vi sbagliate di grosso; per questo noi di Cinemondium abbiamo deciso di svelarvi tutti i segreti.

Han Solo: tutte le curiosità

All’inizio era un Jedi verde con le branchie. Proprio così, nel primo script di Star Wars era immaginato come un gigante verde.

Harrison Ford non fu l’unico a fare il provino. Il ruolo di Solo era ambito anche da Nick Nolte, Christopher Walken e Kurt Russell.

È ispirato a Francis Ford Coppola. George Lucas, autore del soggetto insieme a John Milius rimase affascinato dalla parlantina di Coppola, al punto da includerne alcuni tratti caratterizzanti nel personaggio di Han.

È stato lui a sparare. Sulla sparatoria tra Han e Greedo è nato un acceso dibattito tra i fan, che si chiedono chi sia stato a sparare per primo. Ebbene, nel film originale era Han a sparare, colpendo l’avversario senza alcun preavviso.

Ma allora perché tutti hanno sempre creduto il contrario? A svelarlo è lo stesso Lucas, che ha giocato con le inquadrature. Ha inserito infatti un campo medio, in cui si vede Greedo sparare per primo, mancando un bersaglio fermo di fronte a lui.

han solo bioEra questa l’intenzione originale, ma non si è capito perché la scena è stata montata male.

Ha stabilito un record sulla rotta Kessel. Sapete cos’è la rotta Kessel? Si tratta di un percorso spinoso, una via del contrabbando piena di buchi neri che generalmente venivano evitati.

Han e Chewbacca, invece, li costeggiano, riuscendo a percorrere l’intera rotta in soli 12 parsec. Tuttavia, anche su quest’ultimo elemento è nato un dilemma: i parsec sono unità di misura di spazio e non di tempo.

Ha salvato Chewbacca. Secondo la mitologia espansa, Han avrebbe svolto per qualche tempo servizio come tenente dell’esercito imperiale.

La sua carriera sarebbe terminata a causa di una sua azione. Avrebbe cioè liberato un Wookiee schiavo, che in seguito al gesto gli giurò eterna fedeltà

Quel Wookie era Chewbacca.

programmazione film solo

È un erede di Frank Sinatra. Non direttamente, è chiaro. Si tratta, all’interno della pellicola, di un blaster BlasTech DL-44. Nella realtà, invece, nasce dalla Mauser C96.

C’è da sapere poi che il modello utilizzato da Harrison Ford fu costruito a partire dal prop utilizzato da Frank Sinatra nel film Colpo su colpo.

La moglie non è Leila. Sarebbe invece una certa Hana Solo, o almeno questo è ciò che si racconta in giro.

La presunta moglie è di colore. A questo punto i fan si chiedono se Finn, interpretato da John Boyega, non sia figlio di Solo.

Conoscete altri segreti? Raccontateceli nei commenti, e continuate sempre a seguirci su Cinemondiumprogrammazione film solo programmazione film solo

programmazione film solo

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui