Solo: A Star Wars Story (2018)

498
0
CONDIVIDI
Han solo uscita
Media Voto: 5/5

Accolto da critiche abbastanza positive, il 23 maggio arriva nelle sale italiane il secondo spin off di Star Wars sulla giovinezza di Han Solo.

Personaggi

Sinossi

Solo: A Star Wars Story salta nell’iperspazio in un’avventura dinamica ambientata in un mondo criminale tetro e pericoloso.  Saranno rivelati segreti mai raccontati sul passato nascosto di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.

Han Solo (Alden Ehrenreich) incontrerà per la prima volta il leale copilota Ciubecca (Joonas Suotamo); e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian (Donald Glover).

Difatti, dovrà imbarcarsi con loro in una missione disperata contro ostacoli impossibili, che contribuirà a plasmare l’irresistibile canaglia che gli spettatori hanno imparato ad amare.

Han solo

Il vecchio e il nuovo Han Solo

Alden Ehrenreich dai video amatoriali con gli amici è passato direttamente al Festival di Cannes. Nel 2009 partecipò nei Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola, mentre oggi si unisce ai protagonisti della galassia di Star Wars. È lui l’interprete del giovane Han Solo nella nuova pellicola di Ron Howard.

Rivela Alden Ehrenreich:

«Non dovevo pensare al fatto che stavo recitando Han Solo, mi preoccupavo di rendere credibili le scene che stavo recitando e di fare in modo che tutto funzionasse».

Continua così:

«Da bambino adoravo Star Wars – come tutti d’altra parte – avevo i giocattoli e mi divertivo con la spada laser; avevo visto i film, ma ho molta più famigliarità oggi.

Mi sono rivisto tutta la saga per assorbire il più possibile, non tanto del personaggio di Han, quanto del mondo che gli ruota intorno. Quella galassia doveva entrarmi nel sangue».

Il giovane Solo ha poi incontrato la “vecchia” canaglia stellare poco prima delle riprese, ma Harrison Ford ha preferito non dargli consigli:

«”Non c’è bisogno che ti dica nulla”, mi ha detto. “Fai quello che senti”. L’ho incontrato nel suo hangar, ci siamo seduti a un tavolo a parlare circondati da cinque aeroplani, poi siamo andati in un ristorante italiano. Mi ha trattato come se fossi il suo ospite. È stato fantastico».

Cosa si dice del film

Facendo una media tra le recensioni principali, il film sta sopra la sufficienza, la recitazione è buona e la storia funziona. Ma ci sono opinioni decisamente positive o convintamente negative.

Il voto medio, stando alle opinioni o ai voti espressi dai critici, è di 6,5 su 10. La sintesi di tutte le recensioni principali fatta da Rotten Tomatoes è: «Il film ha delle pecche, ma è comunque una divertente e vivace avventura spaziale, che dovrebbe soddisfare i nuovi arrivati e accontentare anche i vecchi fan, a patto che non vadano al cinema con aspettative troppo alte».

Chewbecca

Continuate a seguirci su Cinemondium.

Han Solo uscita

Han Solo uscita

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO