Harry Potter e Voldemort sono parenti!

0
1553
Harry Voldemort parenti

“Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore…
nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull’estinguersi del settimo mese…
l’Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto…
e l’uno dovrà morire per mano dell’altro, perché nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive… Harry Voldemort parenti
il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore nascerà all’estinguersi del settimo mese.”

boostgrammer

Questa la profezia di Sibilla Cooman, parole che spinsero Voldemort a uccidere Harry Potter la notte del 31 ottobre del 1981, fallendo però nel tentativo grazie al sacrificio di Lily Potter.

Tale profezia però non è l’unico legame tra i due. Harry Potter e Voldemort, come rivela il sito Wizarding World, hanno degli antenati in comune, cosa che li rende parenti a tutti gli effetti.

Spiegazione del legame “di sangue”

Tale legame risale ai tre fratelli Peverell, protagonisti della fiaba dedicata ai Doni della Morte. Ignotus Peverell, il più giovane dei tre, era il possessore del Mantello dell’Invisibilità, passato negli anni nelle mani dei suoi discendenti di sesso maschile.

Harry Voldemort parentiDopo che la nipote di Iolanthe Peverell sposò Hardwin Potter, il Mantello finì tra le proprietà di James Potter, ovvero il padre di Harry.

Tom Riddle/Voldemort appartiene alla famiglia dei Gaunt, i quali sono a loro volta discendenti della famiglia Peverell. Cadmus Peverell, il secondo fratello, era il proprietario della Pietra della Resurrezione, che fu poi tramandata ai propri discendenti fino a quando non arrivò tra le mani della famiglia Gaunt.

Seppur si stia parlando di una parentela molto alla lontana, Harry Potter e Voldemort hanno comunque un legame di sangue dovuto alla loro discendenza con i Peverell.

Tale dettaglio non è però stato esplorato né nei libri né tanto meno nei film, i quali hanno tagliato molte parti legate al passato di Tom Orvoloson Riddle e della famiglia Gaunt. Che i prossimi film della saga Animali Fantastici possano esplorare più approfonditamente tale legame?

La Warner Bros. intanto ha dato ufficialmente inizio alla pre-produzione del terzo capitolo della saga di Animali Fantastici. Tale film, ancora senza un titolo ufficiale, dovrebbe arrivare nelle sale 12 novembre 2021. Le riprese inizieranno questa primavera.

Se volete acquistare il cofanetto contenente tutti i capitoli della saga in Blu-Ray, cliccate qui!

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su CinemondiumHarry Voldemort parenti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui