Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Ed è sempre così.

boostgrammer

Massimo Boldi e Christian De Sica, coppia consolidata dei cinepanettoni, tornano a lavorare insieme. Chi l’avrebbe mai detto? Boldi De Sica nuovo film

Boldi De Sica nuovo filmIl nuovo film si chiamerà per l’appunto Amici come prima, e sarà diretto dallo stesso De Sica.

Prodotto da Indiana Production insieme a Medusa Film (che si occupa anche della distribuzione), uscirà nelle sale a Natale.

I due si riconciliano dopo l’ultima pellicola insieme risalente al 2005: Natale a Miami. Un sodalizio durato 19 anni, iniziato sul set di Yuppies – I giovani di successo. E poi interrottosi bruscamente.

La crisi Boldi De Sica nuovo film

Ben 23 film. Dopo: il nulla. Boldi disse che non poteva più lavorare come voleva e si sentiva a disagio. De Sica, invece, accusò il collega di essere geloso, avendo peraltro dalla sua il regista Neri Parenti.

Boldi De Sica nuovo filmUn anno fa, però, Boldi dichiarò la velata volontà di tornare a lavorare con l’amico e collega, affermando che la lite in realtà era stata tutta un’invenzione.

Queste le parole dell’attore a Domenica Live: “Ho passato un momento difficile nella mia vita. E non ho rinnovato con De Laurentiis. Volevo provare a fare il produttore e così ho fatto. Non ci credete? Chiamate Christian in diretta. Stiamo cercando di trovare un’idea comune. Speriamo di tornare a lavorare insieme. Ne sarei felicissimo“.

La verità? Qualche scaramuccia c’è stata. Anche perché a una lettera aperta al settimanale Chi, Boldi aveva raccontato che l’allontanamento tra i due era stato successivo alla morte della moglie, legato al fatto che De Sica non si fosse presentato neanche al funerale: “È passato più di un quarto di secolo e tra noi che cosa resta? Solo qualche messaggino. Non stavo bene, ero un uomo distrutto, avevo perso mia moglie Marisa. Forse una pacca sulla spalla in quel momento dal mio amico mi è mancata. Vorrei lavorare ancora con te – aveva però ribadito il comico – perché tua moglie ci vuole lontani?”.

La risposta di De Sica, a Effetto Notte su Tv2000, è stata questa: “Mi auguro che i nostri film italiani a Natale vadano tutti bene. Massimo? Se abbiamo buoni spunti torniamo insieme. Magari in una pellicola che si chiami Ragazzi irresistibili, visto che siamo entrambi due vecchietti“.

E invece il titolo del nuovo cinepanettone riconduce ancora una volta all’amicizia, a sottolineare come il legame indissolubile tra i due perduri nel tempo nonostante le incomprensioni e i momentanei allontanamenti.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

Boldi De Sica nuovo film Boldi De Sica nuovo film Boldi De Sica nuovo film

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui