Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha segnato la fine della saga creata da George Lucas (o almeno, l’arco narrativo dedicato alla famiglia Skywalker) ma, a quanto pare, inizialmente c’erano dei piani per un decimo e conclusivo episodio. Il co-sceneggiatore Chris Terrio, durante un’intervista a Awards Daily, ha dichiarato che avrebbe voluto dividere il film in due distinti episodi.

boostgrammer

Lo sceneggiatore ha poi raccontato che la decisione finale di concludere il tutto con Episodio IX è legata alla concezione che aveva della saga George Lucas:

“Mi sarebbe piaciuto poterlo fare, ma George ha sempre detto che si trattava di nove film. Era quella la misura naturale della saga, quindi dopo alcune piccole discussioni iniziali, non abbiamo mai più discusso su questa possibilità. Certo, come scrittore ti si spezza il cuore a lasciare in sospeso alcune parti della narrazione o tagliarne altre che pensavi potessero dare più profondità al tutto e ai personaggi più cose da fare. Parlando personalmente, e non a nome dello studio, avrei voluto ci fossero una Parte 1 e una Parte 2. Ci sono un sacco di storie nel film, e come scrittore vorresti sempre includere delle scene per far respirare la narrazione. Se ci fosse stato un modo per poterlo fare, dividerlo sarebbe stato il mio sogno. avremmo potuto scrivere di questi personaggi per sempre”

Informazioni sul film

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.

Guerre Stellari AbramsVedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!

J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio.

Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Star Wars decimo episodio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui