Ormai manca poco! L’attesa è stata lunga e piena di gossip ma finalmente giorno 13 dicembre uscirà nelle sale italiane il nuovo film, l’ottavo, di questa lunga e amata saga, Star Wars: Gli ultimi JediStar wars Italia

boostgrammer

Per celebrare l’uscita di questo film tanto atteso le quattro famiglie artigiane più importanti della tradizione presepiale partenopea, hanno deciso di fare un omaggio a una saga tanto amata. Un’opera tributo originale di grandi dimensioni che vede protagonisti oltre venti personaggi storici e più recenti dei film di Star Wars. Con esemplari unici modellati e dipinti a mano. Gli artisti che hanno deciso di cimentarsi in questa opera sono Enzo Capuano, Genny Di Virgilio e Salvatore Gambardella. Essi appartengono a famiglie capostipiti della Terracotta Napoletana del 1800. Il lavoro da essi compiuto è stato straordinario. Hanno studiato tutto nei minimi dettagli, realizzando statuine (dette anche pastori) piene di carattere con la tradizionale lavorazione a mano prevista dall’antica arte presepiale partenopea.

Star wars Italia

Il Presepe Star Wars sarà esposto dall’8 al 10 dicembre in Via San Gregorio Armeno 28, presso la location Storica del Chiostro Capuano.

Maggiori informazioni sul nuovo film

Dopo Il risveglio della forza Rey (Daisy Ridley) in questo nuovo film deve riprendere in mano le redini del suo destino. Saranno molte le battaglie da affrontare, i nemici da sconfiggere. Un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato. Dal lato oscuro ritroviamo Kylo Ren (Adam Driver), con il volto sfregiato e accompagnato da una misteriosa figura, il Leader Supremo Snoke (Andy Serkis tramite performance capture). John Boyega, l’ex assaltatore Finn. Poi Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro. Star wars Italia

Ormai manca poco, non ci resta altro che aspettare il 13 dicembre per vedere Star Wars: Gli ultimi Jedi. Nel frattempo non ci resta che ammirare le statuine dei nostri eroi!

Continuate a seguirci su Cinemondium.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui