“A ogni donna piace essere sexy, ma questo non significa voglia fare sesso con te”. Cate Blanchett ha pronunciato un discorso in difesa delle donne, alla luce degli ultimi scandali che hanno colpito Hollywood. diritti donne molestie

boostgrammer

diritti donne molestie

Le parole di Cate diritti donne molestie

Premiata come icona di stile e bellezza agli InStyle Award – evento annuale organizzato dall’omonima rivista – si esprime così:

“Per me le vere icone di stile sono quelle donne che sono sempre loro stesse, senza chiedere mai perdono, il cui aspetto fisico ed estetico fa parte di loro”, ha continuato l’attrice, “Sono quelle donne consapevoli del fatto che la loro immagine non è ciò che realmente sono, ma solo un’estensione di loro stesse e si sentono libere di vestire ciò che vogliono, quando vogliono e come vogliono”.

Dal palco, con indosso un abito Givenchy con una profonda scollatura, Blanchett ha pronunciato un discorso contro le molestie. Attacca chi colpevolizza le donne di essere complici consapevoli di attacchi sessuali, per via dei vestiti provocanti che decidono di indossare. Un pensiero che, sottolinea l’attrice australiana, viene spesso veicolato attraverso internet, nei commenti che seguono alle sfilate sui red carpet. diritti donne molestie 

“Nessuno dice a Steve Bannon (ex capo stratega di Donald Trump): ‘Sembri un sacco si spazzatura, posso buttarti fuori?'”. Ha commentato durante il suo intervento ripreso e diffuso su internet in un filmato.

Per saperne di più continua a seguirci su Cinemondium.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui