Elisabeth Shue oggi festeggia il suo cinquantottesimo compleanno. Per chi non la conoscesse, non è mai troppo tardi per farlo, anche perché è un peccato, dal momento che è una tra le donne attrici più acclamate della sua generazione. Elisabeth Shue compleanno film

boostgrammer

E nonostante l’avanzare dell’età, ella rimane sempre una donna bellissima sotto mille punti di vista.

Icona culturale Elisabeth Shue compleanno film

Elisabeth Shue è un’icona culturale e tale accettazione di sé è aumentata a maggior ragione grazie ai film che ha fatto. Eccone qui un elenco dei più belli, importanti e riusciti.

L’uomo senza ombra

Trama: lo scienziato Kane sperimenta su se stesso i risultati della sua ricerca circa l’invisibilità. Ma il siero usato sì rende invisibili ma causa anche devastanti cambiamenti di personalità. L’uomo in causa diventa il peggiore prigioniero di se stesso e del suo potere e diventa una minaccia non solo per se stesso ma per l’intera comunità.

The Karate Kid

Chi non lo conosce tale film? In ogni caso, ecco qui la trama: il protagonista del film, un giovane impreparato, cerca di crearsi una vita migliore allenandosi duramente, e anche se non sempre è gratificante, avrà modo di aprirsi ben presto la strada all’amore e al successo. È un film commerciale che deve il suo successo alla perfetta caratterizzazione data ai personaggi.

Elisabeth Shue compleanno filmRitorno al futuro

Capolavoro indiscusso, simpatico e originale. Il film è una trilogia dei fantastici anni ’80 in cui si narrano le numerose e divertenti peripezie in varie epoche storiche di un giovane di nome Marty e del suo amico, stravagantissimo scienziato. Film più che riuscito grazie alla presenza del forte umorismo e da un continuo uso di effetti speciali.

Il santo Elisabeth Shue compleanno film

Questo è un film d’azione in cui il protagonista è un bravissimo ladro che riesce con molta facilità e disinvoltura a cambiare identità, utilizzando sempre nomi cattolici, ecco perché è nominato così. Il film è costruito sul personaggio di Simon Templar, ideato dalla autrice Leslie Charteris nel 1928. Elisabeth Shue compleanno film

Originariamente Phillip Noyce, il regista, aveva preferito come protagonista Mel Gibson, che in un primo momento si era mostrato abbastanza interessato, ma poi l’attore ha rifiutato, affermando che aveva passato troppo tempo distante da casa propria, a causa delle riprese per il film Braveheart – Cuore impavido.

 

Continuate a seguirci sempre qui, su: Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui