L’11 gennaio 2018 Adler Entertainment porta nei cinema italiani The Midnight Man, il film horror diretto da Travis Zariwny. Midnight Man cast

boostgrammer

Scena giocoIl film narra le vicende di Alex e i suoi amici, che, rovistando nella soffitta della nonna, trovano  le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “L’Uomo di Mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare. Midnight Man cast

Queste le vicende che prenderanno forma nel corso del film e che già lasciano presagire un film da brividi. Ma da brividi saranno anche due dei protagonisti della pellicola. Midnight Man cast

Englund: l’assassino dalle dita affilate

The Midnight Man  può contare sull’apporto di due attori veterani che sono, ciascuno a suo modo, icone dell’horror contemporaneo.

Parliamo di Robert Englund e Lin Shaye, che affiancano i giovani protagonisti del film. Midnight Man cast

La fama di Englund deriva dalla sua identificazione con uno dei mostri più popolari del grande schermo, il pedofilo assassino  Freddy Krueger, il mostro dal volto sfigurato, dalle ustioni e dalle dita affilatissime pronto a tormentare il sonno dei ragazzi di Elm Street.

Freddy KruegerEnglund  ha interpretato il personaggio di Krueger al cinema ben 8 volte, dal primo “Nightmare” di Wes Craven del 1984, a “Freddy vs. Jason”  crossover del 2003.

Oltre ad averlo incarnato nelle serie tv “Nightmare Cafè” e  “A Nightmare on Elm Street: Real Nightmares”.

A parte questo, però, Englund ha all’attivo più di 160 apparizioni al cinema e in tv, dove lo ricordiamo nella serie Tv aliena“V-Visitors”, dove interpreta un extraterrestre filo-umano; in film come “Quel motel vicino alla palude” e “The Mangler” di Tobe Hooper.

Nel 1989 è stato anche il Fantasma dell’Opera nell’omonimo film diretto da Dwight H. Little. E ancora lo troviamo in “Perfect target”, “Urban Legend”. Midnight Man cast

Zariwny lo conosce almeno dal 2006, quando si sono incontrati sul set di “Behind the mask – Storia di un serial killer”, di cui ha curato le scenografie.

Si tratta del primo film con Englund ad arrivare al cinema in Italia dopo 14 anni, l’ultimo fu “Il ritorno di Cagliostro” di Cipri e Maresco.

Dottor GoodberryIn “The Midnight Man”, Kugler interpreta il Dottor Goodberry, il medico che avrà in cura Anna, la nonna malata di Alex. Il Dottor Goodberry può percepire la presenza dell’ Uomo di Mezzanotte e avverte i ragazzi che quando The Midnight Man decide di giocare, gioca per vincere.

Lin Shaye: la medium

Quello di Lin Shaye è un altro volto noto agli appassionati di horror, soprattutto per il suo ruolo di Elise Rainier, la  medium nel franchise horror di Insidious (la vedremo presto nel quarto capitolo). Midnight Man cast

Lin ShayeL’attrice ha incrociato il suo percorso con quello del collega in “Nightmare – Dal profondo della notte”, dove interpretava  un’insegnante.

È  apparsa in altri horror come: “Critters”, “Critters 2”, “Ouija” e il sequel “Ouija: L’origine del male”, “Hood of horror”.

Tra i suoi ruoli più famosi in film comici ricordiamo invece quelli in: “Tutti pazzi per Mary”, “Scemo & più scemo”, “Scemo & più scemo: iniziò così”, “Cinderella”.

Nella piccola The Midnight Man, Lin Shaye interpreta Anna, la nonna malata di Alex, presso la cui soffitta la ragazza trova il gioco con le sue regole.

Nonna AnnaInsomma, una pellicola imperdibile per gli amanti del brivido che amano le emozioni forti e le storie tra incubo e realtà. Poi se a questo si aggiunge un cast eccezionale, che annovera due icone del cinema horror, i brividi sono assicurati.

Continuate a seguirci su Cinemondium

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui