James Gunn ha ufficialmente confermato che dirigerà Superman: Legacy, il nuovo film dedicato all’Uomo d’Acciaio.

boostgrammer

Il nuovo DC Universe è in lavorazione presso i DC Studios, con Gunn e Peter Safran a guidare questo nuovo progetto cinematografico e televisivo.

Il precedente universo narrativo cinematografico targato DC terminerà quest’anno, e in tal senso il film The Flash avrà un ruolo chiave per l’intero franchise.

Tra i nuovi progetti in cantiere per il rinnovato DC Universe abbiamo Superman: Legacy, film che vedrà James Gunn in sede di sceneggiatura. Dal momento che si concentrerà su un Uomo d’Acciaio più giovane, Henry Cavill non tornerà nei panni dell’conico supereroe.

Il reboot arriverà ufficialmente nelle sale l’11 luglio 2025 e sarà il primo film di questa nuova fase dell’universo DC al cinema.

Pur sapendo che Gunn si sarebbe occupato della sceneggiatura del film, per quanto concerne il regista non c’erano ancora ufficialità in merito. Tale ufficialità è però arrivata nelle ultime ore, con Gunn che ha confermato su Twitter il fatto che si occuperà anche della regia del film:

Sì, mi occuperò della regia di Superman: Legacy in uscita l’11 luglio 2025. Mio fratello Matt mi ha detto che quando ha visto la data d’uscita del film ha iniziato a piangere. Quando gli ho chiesto perché, lui mi ha risposto: “Amico, è il compleanno di papà”. Non mi ero reso conto.

Da quando Gunn ha rivelato che si sarebbe occupato della sceneggiatura di Superman: Legacy, il fatto che avrebbe anche diretto il film sembrava ai più un fatto assodato.

Ma ora che la cosa è diventata ufficiale, la fase di casting del film può avere finalmente inizio e, in tal senso, è probabile che avremo informazioni a riguardo già nelle prossime settimane.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui