Che fine ha fatto… Michael Cadeddu di Un medico in famiglia?

0
7902
Ciccio Un medico in famiglia

Sono molti gli attori di fiction italiane che dopo un lungo periodo di celebrità scompaiono dal panorama televisivo. Ciccio Un medico in famiglia

boostgrammer

Tra tutti i prodotti nostrani, Un medico in famiglia è il più ricco di meteore.

Per questo Cinemondium ha deciso di ritornarvi, stavolta per scoprire che fine ha fatto Michael Cadeddu.

Ciccio Un medico in famigliaChi è Michael? Ciccio Un medico in famiglia

Nato a Milano da padre sardo e madre altoatesina, il classe ’87 comincia ad apparire in tv alla sola età di 2 anni.

Si tratta di spot e trasmissioni. Tra queste Solletico, programma per ragazzi, condotto da Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini, in onda su Rai 1.

Ciccio Un medico in famigliaMichael vi partecipa tra il 1994 e il 1996, col soprannome di LenticchiaCiccio Un medico in famiglia

L’exploit risale, però, al 1998, con Un medico in famiglia, nel ruolo di Ciccio Martini. Recita così insieme alla sorella Eleonora che per l’occasione è Annuccia Martini.

Ciccio Un medico in famigliaNello stesso anno appare in una puntata della miniserie televisiva Amico mio di Paolo Poeti, su Canale 5.

Anche presentatore nel suo curriculum. Cadeddu, infatti, nel 2003 ha presentato lo Zecchino d’Oro insieme a Cino Tortorella, Heather Parisi e Francesco Salvi.

Nel frattempo nel 2008 lascia Un medico in famiglia, per poi riapparire alla decima stagione, nel 2016.

Oggi

Attualmente, Michael Cadeddu ha deciso di accantonare la recitazione e di dedicarsi ai cavalli… e alla famiglia.

Già dal 2002 inizia l’attività di fantino (come il padre).

Ciccio Un medico in famigliaNel 2016 ha vinto presso l’ippodromo di San Siro le Oaks d’Italia, in sella alla purosangue Nepal.

Passione che lo ha portato a conoscere Valentina, sua moglie. I due si sono sposati con rito civile (perché non cresimati) a Venezia due anni fa.

Ciccio Un medico in famigliaE pare che, secondo alcune indiscrezioni, il cast di Un medico in famiglia non si sia presentato alla cerimonia.

Nessuno di loro è riuscito a venire alle mie nozze – ha detto l’attore a Di Più Tve mi è dispiaciuto perché è stato tutto bellissimo“.

Tra Giulio Scarpati che aveva un impegno familiare, Margot Sikabonyi diventata mamma, e Lino Banfi chiamato a girare uno spot pubblicitario, il vuoto lasciato dai compagni d’avventura si è fatto sentire. Gli auguri, però, non sono mancati.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Ciccio Un medico in famiglia Ciccio Un medico in famiglia Ciccio Un medico in famiglia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui