Nelle ultime è stato.rivelato che una serie TV ispirata al romanzo Twilight e ai suoi seguiti è in fase di sviluppo da parte di Lionsgate.
Basato sulla serie di libri best-seller scritti da Stephenie Meyer, il franchise cinematografico The Twilight Saga è iniziato nel 2008 e vedeva protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson nei panni rispettivamente di Bella Swan e di Edward Cullen.
Nonostante i film del suddetto franchise abbiano raccolto recensioni generalmente negative da parte della critica si sono comunque rivelati un enorme successo commerciale. I cinque film della saga hanno infatti incassato complessivamente più di 3,4 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Lionsgate ha avviato la pre-preproduzione di una serie TV ispirata ai già citati romanzi di Stephenie Meyer. Dato che il progetto si trova ancora in uno stato embrionale, allo stato attuale delle cose non si sa quali saranno gli attori coinvolti, gli sceneggiatori né tantomeno su quale piattaforma verrà rilasciata. Le fonti del The Hollywood Reporter hanno però rivelato che Stephenie Meyer dovrebbe essere coinvolta in tale adattamento.
Ovviamente non è ancora chiaro di cosa parlerà questa serie TV di Twilight,.ma c’è la possibilità concreta che possa adattare nuovamente quattro romanzi che hanno ispirato i film usciti in sala. Una dinamica identica a quanto recentemente avvenuto con la serie TV reboot di Harry Potter, recentemente annunciata ufficialmente da Warner Bros. e dalla piattaforma Max.
Immaginare un sequel di Breaking Dawn – Parte 2 risulta alquanto ostico dato che è praticamente impossibile rivedere Robert Pattinson e Kristen Stewart nei panni di Edward e Bella. È quindi molto più probabile che avverrà un recasting e che vedremo la stessa storia già raccontata al cinema.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!