Dopo le speculazioni degli ultimi giorni, Warner Bros. Discovery e HBO Max hanno confermato tramite un breve teaser trailer che è un produzione una serie TV reboot di Harry Potter.

boostgrammer

Pubblicato nel 1997, Harry Potter e la pietra filosofale ha generato un franchise multimiliardario che ha visto l’uscita di otto film basati sui sette romanzi scritti da J. K. Rowling.

I suddetti otto film hanno visto come protagonisti Daniel Radcliffe nel ruolo Harry Potter, Rupert Grint nei panni di Ron Weasley ed Emma Watson nelle vesti di Hermione Granger. Gli otto adattamenti cinematografici hanno incassato complessivamente 7,7 miliardi di dollari in tutto il mondo.

La notizia in origine è stata lanciata da Bloomberg ma solo nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. La piattaforma Max (precedentemente nota come HBO Max) ha rilasciato su YouTube un breve teaser trailer che conferma la messa in produzione della serie TV reboot di Harry Potter.

Come rivelato da Warner Bros. Discovery, ogni stagione della suddetta serie TV adatterà uno dei sette romanzi di J. K. Rowling, la quale fungerà da produttore esecutivo. La serie presenterà un cast completamente rinnovato e dovrebbe andare avanti per almeno un decennio.

L’ultimo film del franchise cinematografico, ovvero Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, venne.rilasciato nel 2011. Sono quindi passati dodici anni da quando abbiamo visto per l’ultima volta Harry, Ron ed Hermione in live-action.

Riadattare i romanzi sotto forma di serie TV potrebbe consentire di esplorare più a fondo il mondo magico e di narrare tutte quelle vicende che, per questione di minutaggio, sono state.tagliate dai film come la storia dei Malandrini o i ricordi di Tom Riddle.

Ovviamente la notizia non è stata accolta da tutti con ottimismo dato che comunque gli otto film del franchise,.con tutti i loro difetti, sono ancora oggi iconici e hanno creato un immaginario collettivo difficile da replicare o superare.

In tal senso, infatti, la scelta di pubblicare un teaser trailer che utilizza il tema principale, il logo e la Hogwarts dei film fa intendere che anche Warner è consapevole del fatto che sia ostico mettersi alle spalle degli elementi così radicati nella cultura popolare.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui