A quanto pare la nuova serie ideata dal creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, ossia Vince Gilligan,.potrebbe essere una via di mezzo tra X-Files e Ai confini della realtà.

boostgrammer

Gilligan ha iniziato la sua carriera televisiva proprio con la serie TV X-Files, con la quale si è formato come sceneggiatore prima del suo più grande successo, ovvero il già citato Breaking Bad.

Gilligan ha lavorato per espandere l’universo di Breaking Bad sin dalla fine della serie originale nel 2013,.prima con la serie prequel Better Call Saul e poi con il film sequel El Camino, incentrato sul personaggio di Aaron Paul, Jesse Pinkman.

Settimana prossima andrà in onda l’ultima puntata dell’ultima stagione di Better Call Saul e sembra che Gilligan sia pronto a dire addio a quest’universo narrativo per dedicarsi ad altro, come ammesso dallo stesso Gilligan il quale ha rivelato che il prossimo progetto sarà “qualcosa di veramente diverso” rispetto a quanto fatto fin qui.

Come sarà la nuova serie del creatore di Breaking Bad?

Breaking Bad finali alternativi

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli che avvalorano tale scenario. Secondo Deadline, infatti, Gilligan starebbe lavorando al suo prossimo progetto TV. La serie dovrebbe rifarsi ai temi e alle atmosfere di X-Files con alcuni elementi tipici della serie Ai confini della realtà. La serie dovrebbe durare un paio di stagioni e conterrà il tono caratteristico di Gilligan.

Seppur AMC sia stata la casa di Breaking Bad e Better Call Saul negli ultimi quindici anni, non è da escludere che questo prossimo progetto venga acquistato da un’altra piattaforma o rete. Vince Gilligan ha comunque dichiarato che un ritorno nell’universo di Breaking Bad potrebbe accadere prima o poi, ma ha anche dichiarato che è arrivato il “tempo di fare qualcosa di nuovo”.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui