Olivia Newton-John, cantante iconica degli anni ’70 e protagonista di film celebri come Grease, è morta all’età di 73 anni.

boostgrammer

Newton-John è nata a Cambridge, in Inghilterra, il 26 settembre 1948 prima di trasferirsi a Melbourne all’età di 5 anni. Ha iniziato la sua carriera professionale nelle arti in giovane età, cantando per la TV australiana da adolescente.

L’album del 1973 della cantante Let Me Be There, che è stato il suo debutto negli Stati Uniti, ha messo in luce il suo talento, facendole guadagnare il suo primo Grammy per la migliore performance vocale country femminile.

Cinque anni dopo, con molti altri traguardi alle spalle, Olicia Newton-John è divenuta una delle figure più iconiche della cultura pop guidando l’adattamento cinematografico di Grease.

Sia il pubblico che la critica si sono innamorati di lei nel ruolo di Sandy al fianco del Danny di John Travolta, e il musical cinematografico sarebbe diventato uno dei più iconici della storia.

Nel corso degli anni, Olivia Newton-John ha parlato molto apertamente della sua battaglia contro il cancro al seno, cosa che l’ha portata a fondare l’Olivia Newton-John Foundation Fund.

Lunedì il marito di Olivia Newton-John, John Easterling, sui profili social della moglie ha comunicato la triste notizia della scomparsa della star. Sebbene la causa della morte non sia stata.specificata, l’uomo ha fatto sapere ai suoi fan di tutto il mondo che è morta pacificamente a casa dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

Dopo la triste notizia, John Travolta ha voluto dedicare pensiero verso l’attrice e cantante, con la quale ha condiviso lo schermo proprio nel già citato Grease che rese celebri entrambi:

Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio immensamente bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! olivia newton-john morta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui