Durante una recente intervista Robert Pattinson ha detto la sua circa la trama di Tenet, atteso film diretto da Christopher Nolan. Secondo l’attore, per comprendere la narrativa del film, che lo vede protagonista al fianco di David George Washington, bisognerebbe avere una laurea! Nolan è famoso per le trame intricate delle sue opere, basti pensare ad Inception, Memento, Interstellar e The Prestige, ma con Tenet pare essersi superato. Ecco quali sono state le parole dell’ex-star di Twilight.

boostgrammer

Quando lessi per la prima volta il copione del film, Christopher Nolan e la produttrice Emma Thomas mi chiesero se l’avessi compresa, perché gli altri ci avevano messo un paio d’ore in più. Ed io dissi: ‘Oh mer*a’. All’ultima settimana di riprese chiesi a John David Washington alcune informazioni fondamentali sul mio personaggio, e lui mi rispose: ‘Aspetta, non ha capito questo?’ Ma è complicato! Devi cercare di risolvere il mistero proprio come fa il tuo personaggio. Buona parte del film è roba espositiva e ha una storia molto intricata. E lo script tenta di rendere tutto accessibile ai profani. È davvero complicato trovare l’equilibrio tra la naturalezza del dialogo e il cercare di avere chiare delle cose per le quali occorrerebbe una laurea per comprenderle al meglio.

Informazioni su Tenet Pattinson

Nel cast di Tenet vedremo protagonisti David George Washington, Robert Pattinson, Elizabeth DebickiMichael CaineAaron Taylor-JohnsonKenneth BranaghHimesh PatelClémence Poésy e Dimple Kapadia. Il film uscirà sul suolo statunitense il 7 settembre, mente nelle sale italiane la pellicola vedrà la luce il 26 agosto.

La colonna sonora porta la firma del compositore Ludwig Göransson. Si interrompe quindi, almeno per il momento, la storica collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer che andava avanti da ben sette film.

La criptica sinossi del film recita:

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui