Stando a quanto rivelato da un recente report, i Marvel Studios avrebbero in mente di sostituire Kang il Conquistatore con il Doctor Destino come Villain principale di questa macrofase dell’MCU a causa dei guai giudiziari che stanno vedendo protagonista l’attore Jonathan Majors.
Majors ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe interpretando una variante di Kang, ovvero Colui che rimane, nella prima stagione di Loki. Majors è poi apparso come Kang il Conquistatore (e numerose sue varianti) in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e come Victor Timely nella seconda stagione di Loki.
L’intento era quello di far interpretare all’attore tutte le varianti del medesimo personaggio, il quale sarebbe stata la principale minaccia di questa nuova macrofase con il suo climax nel film Avengers: The Kang Dinasty.
Nel marzo 2023, tuttavia, Jonathan Majors è stato.arrestato con l’accusa di aggressione e, nelle prossime settimane, dovrà affrontare un processo giudiziario. Nei mesi successivi alla notizia i Marvel Studios non hanno rilasciato alcun commento ufficiale, forse in attesa di un verdetto definitivo sul caso.
Ora, in seguito ai numerosi ritardi alla produzione dei film e delle serie TV causati dagli scioperi degli attori e degli sceneggiatori, un report di Variety ha rivelato che i dirigenti, incluso il presidente Kevin Feige, starebbero discutendo silla possibilità di sostituire Kang il Conquistatore con un altro villain.
Il nuovo villain, come detto in apertura di articolo, dovrebbe essere Dottor Destino, cambiando in modo significativo i piani per i prossimi film dell’MCU. Ecco cosa recita il report:
I dirigenti hanno discusso di possibili piani di riserva, incluso l’introduzione di un altro villain dei fumetti, ovvero il Dr. Destino. Ma qualsiasi cambiamento comporterebbe possibili conseguenze
Come ulteriormente rivelato dal report di Variety, una fonte avrebbe rivelato che Marvel aveva preso in considerazione l’idea di abbandonare il focus su Kang prima dell’arresto dell’attore a causa della pessima accoglienza di Quantumania.
Ovviamente quanto letto fin qui è frutto di indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali, per quanto vi invitiamo a prendere tutto ciò con le pinze.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! MCU Kang