Sandokan, Sandokan…“, in quanti hanno intonato questo ritornello tra grandi e piccini?

boostgrammer

E in quanti hanno associato il suo volto a Kabir Bedi, l’attore pakistano che ha interpretato egregiamente il pirata malese dei romanzi di Emilio Salgari?

Bene, Cinemondium ha deciso di indagare per voi. Ed è questo quello che abbiamo scoperto su cosa ha fatto e cosa fa oggi il classe ’46. Kabir Bedi oggi

Chi è Kabir? Kabir Bedi oggi

Nativo di Lahore, è nato in una famiglia indiana di religione Sikh. Ben presto ha iniziato a frequentare lo Sherwood College di Nainital e il St. Stephen’s College di Delhi.

La passione per la recitazione, però, ha preso il sopravvento sin da subito. E il suo esordio a livello internazionale risale proprio a Sandokan.

Kabir Bedi oggiLo sceneggiato, diretto da Sergio Sollima, è stato coprodotto da Italia, Germania e Francia, e in tutta Europa ha riscosso un grande successo.

Nel nostro Paese, in particolare, ha segnato forse il debutto del merchandising per i ragazzi. Prima ancora di Ufo Robot Goldrake, i bambini, infatti, si sono identificati nel corsaro malese e per loro sono state realizzate magliette, maschere di Carnevale ed altro.

Un ruolo che comunque ha inciso in tutta la carriera di Bedi, che riprese a interpretarlo negli anni Novanta nella miniserie Il ritorno di Sandokan. Al suo fianco, per la parte di Yanez de Gomera, Fabio Testi.

Nel 1983 ha partecipato al film Octopussy – Operazione piovra della saga di James Bond, nei panni del perfido Gobinda, che lo farà conoscere anche al pubblico statunitense.

Kabir Bedi oggiIn molti ricorderanno, inoltre, di averlo visto in General Hospital (1983), Riptide (1984), Dynasty (1986), Magnum P.I. (1988), Beautiful. Piccole apparizioni, che lo consegnano di diritto all’immaginario collettivo.

Negli ultimi 30 anni, inoltre, Bedi ha partecipato a più 60 pellicole di Bollywood, con ruoli da protagonista in Kuchche Dhaage, Manzilein Aur Bhi Hain e Khoon Bhari Maang.

È stato addirittura un padrino della Mafia in Yalgar di Feroz Khan.

In Italia, in tanti lo avranno visto nella seconda edizione, nel 2004, de L’isola dei famosi a Samaná, in cui peraltro arrivò secondo.

E, nel 2007, nella quinta stagione della serie televisiva RAI, Un medico in famiglia.

Kabir Bedi oggiVita privata

Kabir Bedi si è sposato nel 1968 con Protima Bedi, dalla quale ha avuto due figli.

Nel 1973 la coppia divorziò e nel 1979 l’attore è nuovamente convolato a nozze con Susan Humphreys.

C’è da dire, inoltre, che dopo la rottura con Protima, Kabir ha avuto una relazione con l’attrice indiana Parveen Babi, scomparsa in circostanze misteriose alcuni anni fa.

Il terzo matrimonio è stato poi con Nikki Vijaykar, dalla quale in seguito si è comunque separato.

Oggi

Dopo essersi gradualmente defilato dalle scene, almeno in Italia, visto la veneranda età (portata splendidamente), Bedi si è quasi completamente dedicato alla vita privata. E a coltivare l’ennesimo amore. Quello con Parveen Dusanj.

Kabir Bedi oggiI due stanno insieme dal 2006, e alla fine hanno celebrato le nozze il 15 gennaio 2016.

Eravamo fidanzati da dieci anni. Io, in realtà, le avevo chiesto di sposarmi dopo quattro anni, a Roma, sulla scalinata di piazza di Spagna, però bisognava convincere la famiglia perché io avevo tre matrimoni alle spalle. Non è stato facile“, ha detto lo stesso attore ai microfoni di Rai News.

Su di me Parveen ha un effetto calmante, chiedo il suo consiglio e ne faccio sempre tesoro. Sono un eterno ottimista. Credo nell’amore e nel matrimonio. Ma ho anche imparato l’importanza di non affrettare i tempi“.

Kabir Bedi oggi Kabir Bedi oggi Kabir Bedi oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui