Star Wars: l’Ascesa di Skywalker è senza ombra di dubbio il capitolo della saga più controverso. La discutibile gestione Disney/Lucasfilm ha portato ad un nono episodio decisamente rivedibile, a seguito di un Episodio VIII tutt’altro che amato dai fan. In questo scenario, John Boyega, che nella nuova trilogia interpreta Finn, alcuni mesi fa aveva lasciato trasparire tramite il proprio account Twitter una leggera delusione. Ora John Boyega è tornato ad esporsi in merito alla sua esperienza nel mondo di Star Wars, e durante un’intervista a British GQ non ha risparmiato svariate critiche a Disney per quanto concerne il trattamento riservato al suo personaggio. Ecco le sue parole in merito:

boostgrammer

Quello che direi alla Disney è di non mettere nei suoi film un personaggio nero, commercializzarlo in modo che sembri molto più importante nella serie di quanto non sia in realtà e poi metterlo da parte. Non è stato per niente gratificante. Lo dico chiaramente. Alcune persone diranno le mie parole siano frutto di follia o immaginazione, ma la gerarchia dei personaggi riordinata ne Gli ultimi Jedi è stata particolarmente difficile da accettare. Sapevano cosa fare con Daisy Ridley, sapevano cosa fare con Adam Driver ed altre persone, ma quando si trattava di Kelly Marie Tran [Interprete di Rose Tico, n.d.R], quando si trattava di John Boyega, se ne fregavano. Sto dicendo la verità. Daisy lo sa. Adam lo sa. Tutti sanno. Non sto dicendo nulla di nuovo.

Informazioni sul film John Boyega critiche

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.

Guerre Stellari AbramsNel film vediamo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark HamillDaisy RidleyAdam DriverJohn BoyegaOscar Isaac, Lupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Kelly Marie TranJoonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Keri RussellNaomi Ackie e Richard E. GrantBilly Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!

J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui