Mulan è un film del 2020, remake live action dell’omonimo film d’animazione del 1998 basato sulla leggenda cinese di Hua Mulan. Mulan scheda film

boostgrammer

Trama

Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Cast

Il cast del film è composto da Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jason Scott Lee (Bori Khan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Yoson An (Chen Honghui), Ron Yuan (Sergente Qiang), Tzi Ma (Hua Zhou), Rosalind Chao (Hua Li), Gong Li (Xian Lang) e Jet Li (l’Imperatore).

Produzione

L’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi era prevista per il 27 marzo 2020, ma a causa della pandemia del COVID-19 è stata rimandata prima al 24 luglio e successivamente al 21 agosto. In seguito, Disney ha deciso di posticipate nuovamente la data di uscita del film, questa volta per a data da destinarsi.

Vista l’impossibilità di distribuire il film in alcune zone del mondo per via dei disagi che ancora continua a provocare il CoronavirusDisney ha deciso di rilasciare il film Mulan sulla piattaforma Disney+. Il film però non farà parte dell’abbonamento, ma verrà venduto a parte alla cifra di 29.99 dollari. Questa medesima politica verrà adottata anche sul suolo nostrano, stando a quanto riportato sul sito italiano di Disney+, al prezzo di 21,99 euro. In seguito è stato specificato che il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming senza costi aggiuntivi a partire dal 4 dicembre. Coloro che quindi non hanno intenzione di pagare il denominato “Accesso VIP” per acquistare il film al lancio dovranno aspettare tre mesi.

Niki Caro è la regista del film, alla sua prima esperienza in un prodotto ad alto budget, mentre la colonna sonora è stata affidata ad Harry Gregson-Williams.

E voi, cosa ne pensate? Acquisterete l’Accesso VIP per guardare in anteprima il film su Disney+? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Mulan scheda film

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui