Stando alle ultime indiscrezioni parrebbe che Harry Potter potrebbe tornare con una serie TV reboot,.la quale andrebbe quindi a narrare nuovamente gli eventi dei sette romanzi della saga già trasposti sul grande schermo.

boostgrammer

Pubblicato nel 1997, Harry Potter e la pietra filosofale ha generato un franchise multimiliardario che ha visto l’uscita di otto film basati sui sette romanzi scritti da J. K. Rowling.

I suddetti otto film hanno visto come protagonisti Daniel Radcliffe nel ruolo Harry Potter, Rupert Grint nei panni di Ron Weasley ed Emma Watson nelle vesti di Hermione Granger. Gli otto adattamenti cinematografici hanno incassato complessivamente 7,7 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Bloomberg ha recentemente lanciato l’indiscrezione secondo cui una serie TV di Harry Potter basata sui libri originale della Rowling sia vicina ad entrare in produzione. La serie in questione, che vedrà coinvolta Warner Bros., dovrebbe essere curata dall’emittente HBO.

L’accordo non è ancora concluso, ma pare che il CEO di Warner Bros. David Zaslav e il CEO di HBO Casey Bloys stiano per trovare un’intesa. Tale progetto vedrà anche la partecipazione di J. K. Rowling, la quale però si dovrebbe limitare ad accettarsi che gli script siano fedeli al materiale originale.

L’ultimo film del franchise cinematografico, ovvero Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, venne.rilasciato nel 2011. Sono quindi passati dodici anni da quando abbiamo visto per l’ultima volta Harry, Ron ed Hermione in live-action.

Riadattare i romanzi sotto forma di serie TV potrebbe consentire di esplorare più a fondo il mondo magico e di narrare tutte quelle vicende che, per questione di minutaggio, sono state.tagliate dai film come la storia dei Malandrini o i ricordi di Tom Riddle.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui