Game of Thrones è ormai passata agli archivi il 19 maggio del 2019. L’ultima stagione ha lasciato molti con l’amaro in bocca, sia per un finale tutt’altro che soddisfacente sia per vari buchi logici e narrativi presenti nella trama. Il finale della serie scritta da Benioff e Weiss e ispirata ai romanzi di George R. R. Martin ha deluso molti dei fan storici della serie, e ancora oggi si discute su tutte le scelti infelici fatte dai due showrunner.

boostgrammer

A tal proposito i già citati David Benioff e D.B. Weiss, nel libro dedicato alla serie Fire Cannot Kill a Dragon, hanno ammesso di essersi pentiti di alcune scelte fatte in sede di scrittura e con senno di poi agirebbero diversamente. Nello specifico è stato Benioff ad esprimersi in merito:

Ci sono senza alcun dubbio delle cose che faremmo in maniera diversa. Non so se tra queste ci sia qualcosa di cui vorrei parlare in pubblico […] Tante persone lavorano su un singolo aspetto di qualcosa, e quando ti esprimi a riguardo in modo critico può sembrare che tu stia dando la colpa a qualcun altro. Gli unici a cui andrebbe data la colpa siamo noi due [riferendosi all’altro showrunner della serie Weiss, n.d.R.], ma non sono sicuro di volerlo fare.

I membri principali dell’immenso cast di Game of Thrones sono Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Iain Glen (Jorah Mormont). Se siete interessati ad una nostra analisi riguardo l’ultima stagione della serie vi invitiamo a leggere il nostro editoriale in merito.

E voi, cosa ne pensate? Qual è il vostro giudizio circa la discussa ultima stagione di Game of Thrones? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui