Bellissima. Non potevano scegliere di meglio. Diane Kruger è conosciuta proprio per aver interpretato Elena in Troy. attrice elena troy

boostgrammer

Il suo fascino disarmante ha conquistato tutti. Solo che poi è sparita. O così sembra. Perché? Scopriamolo insieme.

Attrice Elena Troy: chi è Diane?

Classe 1976, di origini tedesche, si trasferisce a Londra giovanissima, per migliorare il suo inglese.

Qui entra a far parte della Royal Ballet School. Il sogno di diventare una ballerina, però, sfuma a causa di un infortunio. Si dedica, così, alla carriera da modella.

Attratta anche dalla recitazione, comincia a prendere lezioni al Cours Florent. Debutta nel 2002 nel film The Piano Player.

È, poi, Julie Wood in Adrenalina blu – La leggenda di Michel Vaillant, e Lisa in Appuntamento a Wicker Park.

Passa, però, alla storia per aver interpretato Elena in Troy, al fianco di Brad Pitt e Orlando Bloom.

attrice elena troyNel 2004 è protagonista con Nicolas Cage ne Il mistero dei Templari e Il mistero delle pagine perdute.

Seguono Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia, Io e Beethoven, Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, e Mr. Nobody.

Non solo cinema. Anche tv. Appare, infatti, nel 17simo episodio della seconda stagione di Fringe. E nel 2010 veste i panni di Boy George nel videoclip del featuring di Mark Ronson con Boy George e Andrew Wyatt, Somebody to Love Me.

Dai ruoli più leggeri a quelli più impegnativi il passo è breve. Nella primavera del 2011 interpreta la regina Maria Antonietta nel film Addio mia regina, e l’anno successivo è Sonya Cross, una detective del dipartimento di polizia di El Paso, nella serie tv The Bridge.

attrice elena troyNel 2015 presenta al Festival di Cannes il film Disorder – La guardia del corpo di Alice Winocour. Ed è poi la volta di Oltre la notte, ispirata agli attentati neonazisti realmente accaduti in Germania tra il 2000 e il 2007. Opera per la quale vince il premio come miglior attrice.

Vita privata attrice elena troy

Nel settembre 2001, la Kruger si è sposata con l’attore e regista francese Guillaume Canet. I due hanno divorziato nel 2006, anno in cui l’attrice ha iniziato una relazione con l’attore canadese Joshua Jackson. Storia d’amore chiusa nel 2016.

Successivamente, scoppia la passione con il collega Norman Reedus. Dal loro rapporto, nel 2018, nasce la loro prima figlia.

attrice elena troyOggi

Tra i lavori più recenti di Diane Kruger, ricordiamo Jeremiah Terminator LeRoy, film biografico, annunciato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival; e il thriller The Operative – Sotto copertura, presentato fuori concorso alla 69sima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

La vita da mamma le assorbe molto tempo, ma pare che ci sia già un ruolo nuovo di zecca pronto per lei nella miniserie dedicata all’attrice tedesca Marlene Dietrich. Che sia proprio la protagonista? Vedremo. Intanto, continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui