La durata di Doctor Strange 2 potrebbe essere stata.rivelata, e da quanto emerso il film diretto da Sam Raimi potrebbe diventare uno più lunghi del Marvel Cinematic Universe.

boostgrammer

WandaVision, Loki, What If…? e Spider-Man: No Way Home hanno aperto le porte al Multiverso, elemento cardine del tanto atteso sequel di Doctor Strange. Nel Multiverso della Follia, questo il titolo ufficiale del film, vedrà nel cast Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor, già apparsi nel film del 2016 dedicato al personaggio.

A loro si uniscono Elizabeth Olsen, nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, e Xochitl Gomez, che fa il suo debutto nel MCU nei panni di America Chavez, una supereroina con il potere di aprire portali verso altri universi.

Con una sceneggiatura scritta da Michael Waldron, il film segue Strange mentre cerca affronta le follie derivanti dal multiverso. Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato rilasciato all’inizio di quest’anno, rivelando diverse varianti di Strange e il debutto nell’MCU del Professor X di Patrick Stewart.

La durata di Doctor Strange 2

Doctor Strange 2 trailerLa durata di Doctor Strange 2 potrebbe essere stata rivelata su Ingresso, un sito web brasiliano di biglietteria. Qui viene citata la durata del film, che dovrebbe essere pari a 148 minuti, titoli di coda inclusi. Ciò renderebbe Doctor Strange nel Multiverso della Follia uno dei film più lunghi del MCU.

Se quest’informazione dovesse rivelarsi veritiera, la durata di Doctor Strange 2 sarebbe uguale a quella di Spider-Man: No Way Home. Gli unici film MCU più lunghi di quello dedicato all’Uomo Ragno sono Avengers: Infinity War (149 minuti), Eternals (157 minuti) e Avengers: Endgame (181 minuti).

Vale la pena specificare che Doctor Strange 2, stando a recenti indiscrezioni, si trova in una fase di riprese aggiuntive, nonostante la produzione del film sia iniziata a novembre 2020. Ciò significa che potrebbero essere apportate alcune modifiche al montaggio finale del film. Detto questo, la durata di 148 minuti può essere considerata una stima piuttosto che una certezza, questo almeno fino all’arrivo di conferme ufficiali.

Previsto inizialmente per l’uscita in sala nel 2021, dopo svariati rinvii dovuti alla pandemia di COVID-19, Doctor Strange nel Multiverso della Follia verrà rilasciato il 6 maggio 2022 negli Stati Uniti e il 4 maggio in Italia.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui