Spider-Man, Kristen Dunst: “Orgogliosa di quel bacio”

0
600
Spider-Man bacio

Kristen Dunst ha recentemente dichiarato di essere orgogliosa del suo iconico bacio a testa in giù con Tobey Maguire nel film Spider-Man diretto da Sam Raimi.

boostgrammer

Dunst ha interpretato l’interesse amoroso di Peter Parker, Mary Jane, in tutte e tre i film che compongono la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi tra il 2002 e il 2007. Dopo Spider-Man 3, Sony ha riavviato il franchise due volte.

Il primo riavvio ha visto Andrew Garfield legarsi sentimentalmente alla Gwen Stacey di Emma Stone nei due film della serie The Amazing Spider-Man, mentre il secondo reboot ha visto Tom Holland legarsi alla MJ di Zendaya. Sebbene queste due relazioni abbiano rivaleggiato con quella dei personaggi di Maguire e Dunst, nessun loro momento si avvicinerà mai all’iconico bacio del primo film.

L’originale Spider-Man è ricco di momenti memorabili, ma il bacio in questione è facilmente il più iconico per ragioni anche esterne al film (Maguire rischiò di annegare durante le riprese).

Nella scena, Mary Jane tira giù la maschera dell’Uomo Ragno e lo bacia mentre è appeso a testa in giù dopo averla salvata da un gruppo di rapinatori. Tale scena è diventata iconica nel cinema di supereroi e nella cultura pop, cosa che ha portato svariati riferimenti in altri prodotti, da The O.C. a Spider-Man: Into the Spider-Verse.

In una recente intervista rilasciata a W Magazine, Kristen Dunst ha parlato dell’eredità dell’iconico bacio a 20 anni di distanza dall’uscita del primo film. Dopo aver citato le difficoltà nel girare la scena, l’attrice si è detta orgogliosa di averne fatto parte:

Sam Raimi mi ha regalato questo libro di baci famosi, così mi ha fatto capire quanto lui volesse che quello del suo film fosse romantico e speciale. Anche se non è stato il massimo per Tobey rimanere appeso a testa in giù, sono orgogliosa di averne fatti parte. Sembrava un grande bacio.

Per quanto riguarda Sam Raimi, il regista farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe con il prossimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, di cui è stato recentemente rilasciato un primo teaser trailer.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui