Alcuni giorni fa era stato annunciato che Soul, uno dei pochi film previsti ancora per l’uscita in sala, sarebbe stato rilasciato direttamente sulla piattaforma streaming Disney+ come avvenuto in precedenza con Mulan. A differenza del film diretto da Niki Caro, l’opera targata Pixar farà parte dell’abbonamento base e non sarà venduto a parte con l’accesso VIP. Soul prime recensioni

boostgrammer

Nonostante ciò l’entusiasmo attorno al film non è venuto meno e, dopo la visione da parte delle critica specializzata, pare che la pellicola abbia fatto centro. Mostrato in anteprima al Festival di Londra, il film è stato elogiato dai critici e pare lanciatissimo per la corsa agli Oscar.

IndieWire:

Soul, è uno sguardo esistenziale alla realizzazione dei propri sogni e alla disconnessione emotiva.

Deadline:

Un ritorno concreto alla Pixar vecchio stile all’insegna di idee grandiose coadiuvata da un’esecuzione originale, oltre ad una dichiarazione di intenti che porta lo studio finalmente distante da sequel senza fine ritornando a progetti originali pieni di inventiva.

The Hollywood Reporter:

Un mix vintage della narrazione intricata dello studio, complessa intelligenza emotiva, abilità tecnica e una fantasia cerebrale.

La sinossi ufficiale del film recita:

Cos’è che ti rende ciò che sei? Joe Gardner è un insegnante di musica di scuola media a cui si presenta l’occasione che aspetta da una vita, suonare nel migliore jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York a The Great Before, un luogo fantastico dove si creano le personalità, l’identità e gli interessi delle nuove anime prima che queste tornino sulla Terra. Determinato a riprendersi la sua vita, Joe fa squadra con un’anima precoce, 22, che non ha mai compreso il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 la bellezza della vita, scoprirà le risposte ad alcune delle domande più importanti della sua vita.

Il film è diretto dal già citato Pete Docter, regista di Inside Out e Up. Al suo fianco in cabina di regia Kemp Powers. E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Soul prime recensioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui