Durante una puntata del The One Show, l’attore Ewan McGregor ha parlato della serie Disney+ dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi. Ecco le sue parole in merito:

boostgrammer

Inizieremo a girare la serie durante la primavera dell’anno prossimo, sono molto entusiasta. Penso che abbiamo filmato l’ultimo film che ho fatto nel 2003, è passato un po’ di tempo e ora mi sto avvicinando all’età di Alec Guinnes [l’attore che ha interpretato Obi-Wan nella trilogia classica, n.d.R.]. Ho sempre apprezzato questo aspetto, quando interpretavo Obi-Wan Kenobi ho sempre cercato di studiare i movimenti di Alec e mi chiedevo come si sarebbe comportato in quelle scene interpretando un uomo più giovane.

L’attore ha poi continuato, ritenendosi entusiasta per questa serie:

Potremo finalmente collegare la trilogia originale a quella prequel. Sarà fantastico, anche il fatto che stiamo girando una serie e non un film mi rende ancora più entusiasta! 

Informazioni e curiosità

L’ultima apparizione di Ewan McGregor come Obi-Wan risale al 2005 ne La vendetta dei Sith. Dieci anni dopo ha prestato la propria voce per un cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza, (dove si sentiva la voce di Kenobi pronunciare la parola “Rey” quando quest’ultima impugna la spada laser degli Skywalker).

Per anni l’attore si è detto disposto a tornare nei panni del Maestro Jedi. Nel 2018 aveva infatti commentato così un suo ipotetico ritorno nell’universo di Star Wars:

Ovvio che sarei disposto a farlo, ma che io sappia attualmente non ci sono piani per un’opera sul personaggio… considerando gli spin-off che sono stati scritti direi che sarebbe possibile creare un’ottima storia, in particolare nel periodo tra il mio Obi-Wan e quello di Alec Guinness

McGregor avrebbe dovuto riprendere il ruolo già in un film della serie A Star Wars Story, con Obi-Wan Kenobi come protagonista. A seguito dei deludenti incassi di Solo: A Star Wars Story, però, l’intero progetto dei film spin-off è stato sospeso.

La serie dedicata a Obi-Wan Kenobi sarà composta da sei episodi, i quali dureranno un’ora ciascuno. La regia è stata affidata a Deborah Chow, la quale si è già occupata di alcuni episodi di The Mandalorian.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui