asd

Con “The Midnight Man” il tuo più grande incubo diventa realtà

0
2034
Midnight Man trailer

Midnight ManIl nuovo anno si apre con le sfumature dell’horror assieme a The Midnight Man (L’uomo di Mezzanotte). Midnight Man trailer

boostgrammer

Una nuova creatura del male verrà introdotta nella  pellicola horror diretta da Travis Zariwny chi avrà il coraggio di giocare con lei? Midnight Man trailer

L’IFC  ha un nuovo film horror in arrivo e sembra davvero spettrale. Un gioco che non ha nulla da guadagnare nella vittoria  e tutto da perdere nella sconfitta. Midnight Man trailer

Il film è un remake di un low budget irlandese del 2013, “Midnight Man” di Rob Kennedy, che in questo film figura anche tra i produttori esecutivi. Midnight Man trailer

Trama Midnight Man trailer

Alex è la tipica adolescente che vive con la nonna malata Anna. Mentre perlustra la soffitta, Alex trova le istruzioni per un gioco che, se giocato correttamente, risveglierà The Midnight Man, un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà.

All’inizio Alex e i suoi amici pensano che il gioco sia un innocuo divertimento. Lo è, fino a quando The Midnight Man comincia a giocare…per davvero. Midnight Man trailer

Quando il Dr. Goodberry arriva a casa per controllare la nonna Anna, che è malata,  può percepire la presenza dell’Uomo di Mezzanotte e avverte i ragazzi che quando The Midnight Man arriva per giocare, gioca per vincere.

Tutto nasce da una leggenda metropolitana

Per capire la storia di The Midnight Man bisogna sapere cosa sono le creepypasta, che i più giovani conoscono benissimo.

Sono in pratica la variante internet delle vecchie leggende metropolitane o dei campfire tales (i racconti paurosi che si facevano attorno al fuoco durante i campeggi), che vengono create appositamente per impaurire.

 

È da una di queste storie, “the midnight game” che nasce il film di Travis Zariwny. Il gioco di mezzanotte parla di un antico rito pagano che puniva chi non rispettava determinate regole di gioco.

Il regista ha pensato bene di utilizzare un gioco come fulcro centrale del film, dal momento che al giorno d’oggi vanno molto in voga pellicole su questo genere.

Un poliedrico Travis Zariwny

A riportare questa spaventosa leggenda al cinema è un personaggio decisamente eclettico e poliedrico che nel cinema ha ricoperto un po’ tutti i ruoli. Midnight Man trailer

Travis ZariwnyPrima di diventare regista, infatti, Travis Zariwny ha curato le scenografie di molti film, è stato operatore, costumista, sceneggiatore, montatore, produttore e regista di seconda unità, anche se in titoli di secondo piano.

Travis Zariwny non è certamente alle prime armi nel mondo degli horror movies, basti pensare a “Cabin Fever” e “Scavengers”, e ha quindi deciso di continuare a mettersi alla prova nel suddetto genere.

Ora non ci resta che attendere con ansia l’11 gennaio 2018 per posare gli occhi su questo gioiellino horror.

Le regole del gioco

Il poster ci insegna le regole del gioco:

  • Il gioco deve iniziare a mezzanotte
  • Spegni tutte le luci e accendi una candela
  • Se la candela si spegne riaccendila in 10 secondi
  • Non addormentarti mai

PosterL’uomo di mezzanotte sembra una di quelle creature che non è disposta a perdonare o comunque a sorvolare sulla trasgressione delle regole.

Se trasgredisci le regole, l’Uomo di Mezzanotte verrà per te e porterà le tue paure più intense alla vita con il preciso scopo di ucciderti. Midnight Man trailer

Il trailer

Già dal trailer si può capire che non si tratta di un film adatto ai deboli di cuore. Invece gli amanti del genere avranno decisamente pane per i loro denti.

Nel trailer viene ribadito ciò che viene mostrato nel poster. Vengono illustrate le quattro norme principali del gioco ma, mentre nel poster vengono solo menzionate, nel filmato vengono approfondite, spiegando cosa accade a coloro che non le seguono.

Cast

Gli attori che compongono il cast sono: Robert Englund (Dottor Goodberry), Logan Creran (Dottor Harding a 10 anni), Gabrielle Haugh (Alex Luster), Grayson Gabriel (Miles), Emily Haine (Kelly), Summer H. Howell (Anna), Keenan Lehmann (Max), Meredith Rose (Mary), Lin Shaye (Anna), Michael Sirow (Alan) e Kyle Strauts (l’Uomo di Mezzanotte).

Continuate a seguirci su Cinemondium

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui