Una serie TV live-action su King Kong è in fase di sviluppo da parte della Disney Branded Television, con il coinvolgimento di James Wan e di Stephany Folsom.

boostgrammer

Con il titolo provvisorio King Kong, la prossima serie Disney+ sarà un dramma d’azione e avventura che esplora l’origine dell’iconica creatura e si svolgerà sull’Isola del Teschio dei giorni nostri, come riportato da Deadline.

A scrivere la sceneggiatura della serie sarà la già citata Folsom, nota soprattutto per il suo lavoro sull’acclamata serie Paper Girls e su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Folsom sarà la produttrice esecutiva della serie insieme James Wan, regista di Saw, The Conjuring, Insidious e Furious 7.

Serie TV su King Kong… ma a chi appartengono i diritti?

king kong serie TV

La serie TV su King Kong è ancora nelle primissime fasi della pre-produzione, ma sappiamo che sarà basata sul romanzo di Joe DeVito. Questi romanzi, commissionati dall’eredità del regista originale di King Kong del 1933 Merian C. Cooper, descrivono la storia delle origini di King Kong e di Skull Island.

I diritti di sfruttamento sulla proprietà di King Kong sono vittime di numerose diatribe da quasi un secolo. Il personaggio originale fu creato da Merian C. Cooper, che co-diresse il film del 1933 con Ernest B. Schoedsack per conto della RKO Radio Pictures, un importante studio cinematografico dell’epoca.

Nei quasi cento anni successivi ci sono state numerose cause legali sui diritti del personaggio. Cooper affermò di possedere esclusivamente i diritti del personaggio e cel film, ma RKO affermo di essere lei la detentrice di tali diritti. Ciò portò a una causa nel 1963 che Cooper perse.

Oggi, i diritti sul personaggio sono in mano a svariate case di produzione, tra le quali Universal, Paramount, e Warner Bros. Discovery.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui