Tra i protagonisti dell’MCU, Occhio di falco, alias Jeremy Renner, è forse quello passato più in secondo piano rispetto ai colleghi. jeremy renner allegations

boostgrammer

Muscoli e capacità senza eguali, certo. Ma nessuno ha mai pensato di dedicare un film solo ed esclusivamente a lui. E oggi, che cosa combina?

Chi è Jeremy? jeremy renner allegations

Originario della California, classe 1971, è il maggiore di sette fratelli. Ha studiato criminologia al Modesto Junior College, per poi seguire il sogno di diventare attore e iscriversi all’American Conservatory Theatre.

Inizialmente partecipa a svariati spot pubblicitari. Debutta in diverse serie tv tra le quali Cenerentola a New YorkAngel CSI – Scena del crimine.

Per arrotondare lavora parallelamente come truccatore. La svolta nel 2002: è il serial killer Jeffrey Dahmer in Dahmer – Il cannibale di Milwaukee. E’ poi l’antagonista nel film S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine al fianco di Colin Farrell e Samuel L. Jackson.

jeremy renner allegationsSeguono Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di Asia Argento; North Country – Storia di Josey28 settimane dopo, sequel di 28 giorni dopoL’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford; e un episodio di Dr. House – Medical Division.

Nel 2008 recita come protagonista in The Hurt Locker, per il quale ottiene la sua prima candidatura all’Oscar come miglior attore.

Fa il bis, stavolta come miglior attore non protagonista, nel 2011 per la sua interpretazione in The Town. Nello stesso anno, lo troviamo in Mission: Impossible – Protocollo fantasma.

Si affaccia nell’Universo Marvel un passo alla volta. Dapprima, fa una breve apparizione nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco in Thor. Il grandissimo successo riscosso in seguito, gli consente di essere riconfermato per The Avengers (2012)Avengers: Age of Ultron (2015), Captain America: Civil War (2016) e Avengers: Endgame (2019).

jeremy renner allegationsNon solo supereroi nel suo curriculum. Nel 2013, infatti, Renner recita nella commedia horror Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe; fa parte del cast di American Hustle – L’apparenza inganna, con Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence ed Amy Adams; e figura in Arrival, presentato in concorso alla 73.ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2018, torna in scena con I segreti di Wind River.

Vita privata jeremy renner allegations

Renner, nel 2014, ha sposato la modella canadese Sonni Pacheco, da cui ha avuto una figlia, Ava Berlin.

jeremy renner allegations Dopo dieci mesi di matrimonio, però, lei ha chiesto il divorzio per differenze inconciliabili. Oggi, i due condividono la custodia della bambina.

Oggi

Ma Renner è anche un cantautore, tastierista, chitarrista e batterista. Insomma, ha la musica nel sangue. E a marzo 2020 ha pubblicato un primo extended play intitolato The Medicine.

Nel frattempo, accantonata per un momento la recitazione, ha fondato una casa di produzione chiamata The Combine.

Seguiteci su Cinemondium per restare aggiornati sui vostri attori preferiti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui