Si sa. Nel mondo dello spettacolo spesso si esagera con la chirurgia estetica. La plastica, soprattutto a Hollywood, la fa da padrona. L’esempio più lampante è Jane Fonda.
A 82 anni, però, ha deciso di rivalutarsi. O meglio. Di mettere in discussione la propria autostima. jane fonda chirurgia plastica
Le dichiarazioni jane fonda chirurgia plastica
Di recente, infatti, la diva si è lasciata andare a dichiarazioni sull’importanza di accettare se stessi.
Perché, com’è ormai noto, la star è riuscita a mantenere la sua bellezza immutata nel tempo grazie proprio a qualche ritocchino chirurgico.
Oggi, però, l’attrice attivista ha deciso di dire addio al bisturi perché, come lei stessa ha affermato, a una certa età, è giusto e doveroso accogliere a “braccia aperte”, senza lamentele, il proprio invecchiamento.
“Non posso far finta di non essere vanitosa – dice la Fonda, come riportato dal sito AlFemminile.com – Devo lavorare ogni giorno per accettarmi per quella che sono e non è facile per me.
E’ una lotta continua perché sono cresciuta in un tempo in cui le donne erano come tante gatte in competizione tra loro“.
I precedenti jane fonda chirurgia plastica
Quella della chirurgia plastica, d’altronde, per molto tempo ha rappresentato una vera e propria dipendenza per la donna, sintomo di problemi ben più gravi.
Da ragazza, infatti, l’attrice ha sofferto di bulimia. E le sue famose sessioni di aerobica altro non erano che un metodo alternativo per bruciare calorie senza vomitare.
“Come una dannata – ammette la star – Era il solo modo per sentirmi in pace con me stessa“.
Difficoltà comuni per chi bazzica l’ambiente hollywoodiano, ed è “costretto” a stare al passo con determinati dettami estetici.
Ma la Fonda, dopo una profonda riflessione, nell’età della maturità, ha finalmente trovato il coraggio di mostrarsi così com’è.
È accaduto durante la cerimonia degli Oscar 2020, nello stesso istante in cui la star ha lanciato un messaggio d’impatto attraverso il proprio outfit.
“Da oggi, manifesto, e basta!”
Al posto dell’inconfondibile chioma bionda, ha ostentato un taglio sbarazzino colorato di grigio.
E addosso, invece, un abito rosso, firmato Elie Saab Couture, riciclato direttamente dal 2014 , con l’iconico cappotto rosso sfoggiato durante le proteste di fronte a Capitol Hill.
Il tutto, perfettamente in linea con il suo impegno ambientalista. La stessa Fonda conferma come oggi, ciò che la fa sentire veramente giovane, non è più la chirurgia plastica. Ma la consapevolezza di aver recuperato gli ideali che l’hanno animata in passato.
E che la portano, anche a 82 anni, a lottare per ciò in cui crede.
Siete d’accordo con lei? O la pensate diversamente? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!
jane fonda chirurgia plastica jane fonda chirurgia plastica