Dopo il grande successo ottenuto al box office nei primi giorni di programmazioni da Dune – Parte due, il regista Denis Villeneuve ha detto la sua in merito alla possibilità di un possibile terzo capitolo. Dune 3

boostgrammer

Dune – Parte due ha fin qui incassato 182,5 milioni di dollari in tutto il mondo e, con questo esordio, la pellicola potrebbe raggiungere tra i 700 e gli 800 milioni di incasso globale.

La saga di Paul Atreides, quindi, potrebbe non essere ancora finita, e Villeneuve ha confermato che sta attualmente lavorando alla sceneggiatura di Dune Messiah, il secondo libro della saga targata Frank Herbert.

La Warner Bros. non ha ancora ufficialmente dato il via libera a Dune 3, ma Villeneuve cha comunque offerto cauto ottimismo sullo stato del progetto, il quale si trova attualmente nelle sue primissime fasi. Ecco quali sono state le parole del regista, rilasciate Den of Geek:

Penso che non si possa evitare di parlare della terribile evoluzione di Paul, questa è la struttura dell’intera storia. Detto questo, non mi piace parlare di Dune Messiah perché lo sto attualmente scrivendo, e quando scrivo amo stare zitto dato che per me è un momento molto delicato durante il quale le cose sono fragili e le idee si evolvono continuamente. Mi piace parlare dei mie progetti quando sono concreti e attualmente Dune Messiah è ancora in fase embrionale.

Villeneuve ha dichiarato in una recente intervista che sta lavorando su più sceneggiature, indicando che Dune Messiah potrebbe non essere il suo prossimo progetto. Tuttavia, le priorità di Villeneuve potrebbero cambiare in conseguenza proprio del successo al botteghino di Dune – Parte due.

Se la Warner Bros. dovesse decidere di accelerare la produzione di Dune 3, le riprese del film potrebbero iniziare l’anno prossimo, mentre il rilascio in sala potrebbe avvenire tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.

Ricordiamo, comunque, che Dune Messiah è ambientato 12 anni dopo gli eventi di Dune. Dato questo salto temporale, non è da escludere che si decida di attendere più tempo prima di dare il via alle riprese.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui