Come ormai saprete, a fine 2018, gran parte delle serie targate Marvel/Netflix sono state cancellate. Le prime vittime furono Luke Cage e Iron Fist, poi toccò alla ben più amata e apprezzata serie di DaredevilDaredevil avvocato Spiderman

boostgrammer

Infine, anche Jessica Jones e The Punisher non vennero rinnovate da Netflix, mettendo quindi la parola fine alla collaborazione con Marvel.

Il rumor Daredevil avvocato Spiderman

Secondo una clamorosa indiscrezione lanciata da We Got This Covered, pare però che Charlie Cox possa tornare ad indossare le vesti dell’uomo senza paura. Daredevil potrebbe quindi tornare, secondo questi rumors, ma non con un film e/o una serie dedicata, ma come avvocato di Peter Parker!

Il giornale americano in questione, in passato, ha lanciato diverse indiscrezioni poi successivamente confermate. Tra queste l’identità del villain del film di Black Widow e la presenza del Mandarino nel film di Shang-Chi.

Ciò rende molto più attendibile la fonte e, a conferma di questa clamorosa ipotesi, ci sarebbe la delicata situazione narrativa in cui si trova il Peter Parker di Tom Holland. Dopo i fatti di Spider-Man: Far From Home, infatti, Peter avrà necessariamente bisogno di un avvocato e chi meglio di Matt Murdock/Daredevil?

Altri indizi

L’uscita del terzo film di Spider-Man con protagonista Tom Holland è prevista per metà luglio del 2021. Questo potrebbe essere un’ulteriore conferma della presenza di Cox nel prossimo film dedicato all’Uomo Ragno.

Daredevil cancellato Charlie CoxStando a quanto riportato da Variety, infatti, l’accordo tra Marvel Television e Netflix prevedeva una clausola particolare. I personaggi degli show protagonisti del progetto Defenders non sarebbero potuti apparire in altri prodotti non di proprietà Netflix. Dopo la cancellazione di tutte le serie Marvel/Netflix tale clausola cadrà solo dopo che saranno passati due anni dalla loro rispettiva cancellazione.

Per quando riguarda Daredevil, potrà apparire in altri prodotti non targati Netflix subito dopo ottobre del 2020.

Considerando che il nuovo film di Spider-Man uscirà nei cinema nel 2021, Marvel non avrebbe problemi ad utilizzare il personaggio.

Al momento né Charlie Cox, né Tom Holland né la Marvel hanno commentato la notizia, ma è probabile che conferme o smentite potrebbero arrivare in tempi brevi.

La terza stagione di Daredevil è disponibile su Netflix dal 19 ottobre 2018 e ha visto protagonisti Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Joanne Whalley, Jay Ali, Wilson Bethel e Vincent D’Onofrio.

E voi cosa ne pensate? Sareste felici di vedere Charlie Cox tornare nelle vesti di Daredevil? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui