Che fine ha fatto… Colin Morgan di Merlin?

0
5177
colin morgan fidanzata

Attore dai superpoteri. E non solo nei panni di Merlino. Colin Morgan ha talento da vendere. E il grande pubblico lo ha notato sin dai suoi esordi. Ma che fine ha fatto oggi? colin morgan fidanzata

boostgrammer

Chi è Colin colin morgan fidanzata

Classe 1986, originario dell’Irlanda del Nord, ha frequentato l’Integrated College Dungannon, vincendo anche la Coppa Denis Rooney Associates come miglior attore dell’anno accademico.

Consegue il diploma in Arti dello spettacolo, precisamente in recitazione, e nel 2004, prosegue gli studi alla Royal Scottish Academy of Music and Drama.

Tanto impegno gli permette di debuttare in teatro nel 2007 nei panni di Vernon Piccolo nell’adattamento della Young Vic di DBC Pierre Vernon God Little.

E a seguire è Esteban in Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar. Non disdegna comunque il cinema, e infatti si cimenta anche nella parte di Calum in Island, tratto dal romanzo di Jane Rogers. È poi Cathal nel comedy-drama Parked. Dal grande schermo alla TV il passo è breve.

Nel 2008, in particolare, viene scelto per vestire i panni del protagonista nella serie televisiva della BBC Merlin, al fianco di Bradley James nel ruolo di Artù.

colin morgan fidanzataUn successo assoluto, che gli frutta svariati apprezzamenti. Il Belfast Metropolitan College, ad esempio, lo premia con l’Award of Distinction per il suo contributo alle arti.

Da ottobre 2013 a inizio febbraio 2014, inoltre, lo ritroviamo in MOJO The Play all’Harold Pinter Theatre di Londra con altri volti noti, tra cui Rupert Grint e Ben Whishaw.

In un secondo momento, si unisce al cast della serie The Fall – Caccia al serial killer, e l’anno successivo figura in Humans, la cui interpretazione è stata svariate volte elogiata dalla critica.

Colin Morgan: fidanzata

Pare che continui a gonfie vele la lunga storia d’amore con Katie McGrath, attrice famosa per il ruolo di Lena Luthor in Supergirl.

colin morgan fidanzataI due si sono conosciuti sul set della serie Merlin nel 2010, ma condividono davvero poco della loro vita privata, tanto che è davvero difficile riuscire a beccarli insieme, se non in contesti ufficiali.

Oggi

Tra gli ultimissimi lavori, ricordiamo nel giugno del 2017 il dramma Gloria di Branden Jacobs-Jenkins, opera finalista nel 2016 per il Premio Pulitzer; nel 2018 il revival di Translations; e all’Old Vic Erano tutti miei figli, per il cui ruolo Colin Morgan ha ricevuto una candidatura al Laurence Olivier Award come miglior attore non protagonista.

Per il resto, sono minime le notizie che circolano su di lui, anche perché non usa i social.

colin morgan fidanzataPer cui bisogna attendere ufficialità a destra e manca prima di capire a che progetto stia davvero lavorando. In attesa di cogliere qualche spiffero in più, tenetevi aggiornati su Cinemondium!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui