Negli ultimi giorni vi abbiano raccontato di come molte case produttrice abbiano deciso di posticipare i propri film in programma. Questa scelta è stata.dettata dal fatto che nell’era del Coronavirus molte sale sono chiuse e quelle aperte hanno un’affluenza minima, e la conseguenza di ciò è che gli incassi non sono all’altezza per coprire i budget dei blockbuster. box office coronavirus

boostgrammer

Questa situazione è stata evidenziata dall’ultima settimana di box-office,.dove Tenet mantiene la vetta della classifica superando i 300 milioni globali, di cui però solo 45 sul suolo americano (2,7 nell’ultima settimana). Troppo poco, con tutte le attenuanti del caso ovviamente.

Al secondo posto della classifica settimanale troviamo Hocus Pocus, film Disney del 1993 riproposto negli ultimi giorni a causa della mancanza di film in programma. Il film ha incassato 1.975.000 dollari con 2.570 sale disponibili, con una media per sala di 749 dollari. The New Mutants, il film “maledetto” rinviato per tre anni che vede protagonisti dei giovani mutanti, nella sesta settimana di permanenza in classifica ha incassato 1 milione raggiungendo i 21 sul suolo americano e i 42 in tutto il mondo dopo esserne costati più o meno il doppio.

Subito dopo il podio troviamo Il giorno sbagliato, thriller con protagonista Russell Crowe che ha incassato 870.000 dollari, arrivando a 18,4 milioni complessivi negli USA e 14,6 nel resto del mondo per un totale di 33 milioni, ovvero tanto quanto il costo di produzione. Infine troviamo Infidel, film drammatico che vede protagonista Jim Caviezel. Con un incasso di 455.000 dollari questa settimana la pellicola ha raggiunto un totale di 3,4 milioni. In definitiva, un periodo tutt’altro che roseo per il cinema, che nei prossimi mesi attraverserà una fase ancor più buia vista la totale mancanza di blockbuster.

E voi, cosa ne pensate? Credete che il cinema riuscirà ad alzarsi da questa crisi senza precedenti? Oppure nel futuro il cinema cambierà totalmente forma per cercare di sopravvivere? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! box office coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui