Udite udite: finalmente sta tornando. Netflix ha confermato ufficialmente che la quinta stagione della serie Black Mirror si farà! Black Mirror quinta stagione
La serie Black Mirror quinta stagione
Creata da Charlie Brooker, si rifà al genere fantascientifico ed è composta da singole puntate, scollegate l’una dall’altra.
Al centro, la riflessione sull’uso distorto della tecnologia, che inevitabilmente ha trasformato ogni aspetto della nostra vita (con smartphone, schermi), e sulla natura umana.
Una parentesi che con diversi personaggi e situazioni, da episodio a episodio, mostra come i nuovi dispositivi digitali abbiano ormai stravolto persino i nostri sentimenti.
Insomma, un vero e proprio “Black Mirror” che riflette la nostra esistenza nel ventunesimo secolo, nonostante la serie sia ambientata nel futuro. Black Mirror quinta stagione
E’ stata trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 dicembre 2011, e in Italia su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012, per poi arrivare nelle mani di Netflix nel settembre 2015.
Il colosso dello streaming, infatti, ne ha acquistato i diritti, annunciando quella che all’epoca sarebbe stata una terza stagione di 12 episodi, in seguito divisa in due stagioni da sei episodi.
La quarta – e per il momento ultima stagione disponibile – è possibile trovarla sulla piattaforma dal 29 dicembre 2017.
Prodotto di grande successo, nel 2012, ha vinto, inoltre, un International Emmy Award come miglior miniserie televisiva.
E nel 2017 l’episodio San Junipero della terza stagione ha vinto l’Emmy Award come miglior film per la televisione.
Oggi
Adesso il quinto ciclo di episodi è pronto a prender vita. Ad annunciarlo è Netflix attraverso un video su Twitter, dichiarando che il futuro sarà più luminoso del presente.
The future will be brighter than ever. pic.twitter.com/slVeg3VPd7
— Black Mirror (@blackmirror) 5 marzo 2018
I presupposti sembrano succulenti. Non resta, quindi, che attenderne impazienti l’uscita.
Nel frattempo, continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Black Mirror quinta stagione Black Mirror quinta stagione Black Mirror quinta stagione