Nelle ultime ore 20th Century Studios ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Assassinio a Venezia, film che vedrà Kenneth Branagh nuovamente nei panni del detective ideato da Agatha Christie, ossia Hercule Poirot.

boostgrammer

Il film è il terzo capitolo del franchise cinematografico con protagonista l’iconico investigatore e vedrà alla regia ancora una volta il già citato Kenneth Branagh. Il franchise debuttò nel 2017 con Assassinio sull’Orient Express per poi proseguire con Assassinio sul Nilo, rilasciato nel 2023.

Il trailer vede il personaggio di interpretato da Michelle Yeoh condurre una seduta spiritica, suggerendo che il film avrà un’atmosfera soprannaturale a differenza delle precedenti due pellicole.

Il suddetto trailer dà infatti priorità proprio all’aspetto horror, con Poirot che dice: “Non possiamo nasconderci dai nostri fantasmi, che siano reali o meno“, mentre vede allo specchio lo spirito di quella che sembra essere una ragazza annegata.

Potete trovare il primo trailer di Assassinio a Venezia qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:

I due film precedenti erano adattamenti piuttosto fedeli degli omonimi romanzi scritti da Agatha Christie. Assassinio a Venezia, seppur sia basato sul romanzo Poirot e la strage degli innocenti, si prenderà diverse libertà narrative rispetto al materiale originale.

Tra i punti di divergenza con il testo originale, infatti, troviamo il luogo che fa da scenario alla Vicenda. Il romanzo si svolge infatti in Inghilterra mentre il film, come suggerisce il titolo della pellicola, a Venezia.

Nonostante ciò il trailer suggerisce che il nucleo del romanzo, ovvero un omicidio avvenuto dopo una festa di Halloween, sarà presente anche nel film

Il cast del film vede coinvolti Kenneth Branagh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.

Assassinio a Venezia debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 settembre 2023, mentre in quelle italiane in un giorno non ancora specificato dello stesso mese.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui