Anche le star soffrono di disturbi fisici. E come i comuni mortali, spesso sono attanagliate da mali incurabili o difficilmente debellabili. Angelina Jolie paralisi Bell

boostgrammer

Ai microfoni di Vanity Fair, Angelina Jolie racconta la sua storia.

Oltre all’ipertensione, l’attrice è stata colpita dalla paralisi di Bell, come probabile causa dello stress provocato dal divorzio da Brad Pitt.

Cos’è?

È la paralisi del nervo facciale, che consiste nella perdita di mobilità di una parte del viso.

Non sempre è indice di ictus. Dipende da infezioni, traumi, lesioni.

I sintomi? Solitamente la fronte è ricoperta di rughe. L’occhio resta aperto e può essere esposto a lesioni della cornea. La bocca si piega verso il basso e la masticazione risulta complicata, così come parlare. La respirazione diventa affannosa.

Per curare la paralisi di Bell, basta assumere alte dosi di farmaci cortisonici. Il recupero può avvenire entro 2/3 mesi. Se il problema continua a sussistere, bisogna ricorrere alla microchirurgia ricostruttiva.

La storia di Jolie

Spesso le donne in famiglia si mettono dietro a tutti fino a quando non succede qualcosa alla loro salute“. Si sfoga così Angelina, guarita dalla paralisi grazie all’agopuntura.

Confessa, inoltre, di avere la pelle più secca e i capelli grigi: “Non posso dire se sia la menopausa, o solo l’anno che ho passato (scherza, ndr)”. Angelina Jolie paralisi Bell

A tal proposito ribadisce: “Mi fa ridere che qualcuno possa pensare ancora a me come un sex symbol. In realtà ammetto di sentirmi più donna, più responsabile delle mie scelte. Ho messo al primo posto la famiglia, e sto più attenta alla mia salute. Penso che questo renda una donna veramente completa“.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Angelina Jolie paralisi Bell Angelina Jolie paralisi Bell Angelina Jolie paralisi Bell

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui