Le 10 serie tv poco conosciute e sottovalutate, ma che in realtà sono molto belle e da noi consigliate!

1
5565
Serie tv poco conosciute

Di alcune parlano tutti, di altre un po’ meno, seppur meritevoli di assoluta attenzione. Serie tv poco conosciute

boostgrammer

Di seguito troverete dieci serie tv che quasi nessuno conosce, ma che vale la pena invece vedere e seguire! Serie tv poco conosciute

Ecco le più significative a nostro avviso. Serie tv poco conosciute

Band of Brothers

Fratelli al fronte in Italia. Tratto dall’ omonimo libro, Banda di fratelli in italiano, la miniserie HBO prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks.
Serietv poco conosciuteTRAMA: tratta della Easy Company del 2° Battaglione dell’esercito degli Stati Uniti e dell’assegnazione al fronte europeo, per poi arrivare alla fine della guerra. Il tutto è raccontato con straordinaria accuratezza e crudezza ed inoltre ogni episodio è accompagnato da brevi interviste ai veri reduci della compagnia. È stata considerata da tutti come uno spin-off del film Salvate il soldato Ryan.

I segreti di Twin Peaks

Se non avete mai voluto visitare Twin Peaks in tutti questi anni, forse avete le vostre buone ragioni… ma io invece, vi invito a pensarci bene, perché vale sul serio la pena conoscere tutte le atmosfere inquietanti e sovrannaturali di cui è ricca.

Serietv poco conosciuteTRAMA: La tranquilla vita del paesino è all’improvviso sconvolta dal ritrovamento, nei pressi di un lago, del corpo di Laura Palmer, una delle ragazze più popolari in città. La polizia locale e l’agente speciale Dale Cooper dell’FBI aprono le indagini, andando a scavare nei misteri del luogo e nei segreti dei suoi abitanti.

The Wire

Il motivo del suo mancato successo dipende sicuramente dalla complessità della serie e dalla sua incapacità di evolversi con gli anni. Quindi non sarà di certo il binge-watching più facile della storia, ma può essere uno dei più soddisfacenti. L’iperrealismo e la peculiarità con cui vengono condotte le indagini è ciò che fa la differenza in tale serie!

Serietv poco conosciuteTRAMA: tratta della lotta quotidiana per il traffico di droga tra un’unità speciale di polizia e una importante gang che detiene, tra l’altro, la supremazia sul traffico di stupefacenti a Baltimora.

It Crowd

È un’altra serie tv inglese che merita di essere vista. Si tratta di una sit-com molto divertente e andata in onda dal 2006 al 2010.

Serietv poco conosciuteTRAMA: essa racconta di due dipendenti del reparto IT in una società di Londra. Serie tv poco conosciute
I due tecnici Moss & Roy lavorano nel seminterrato di un grande ed elegante palazzo, dove si svolge quasi interamente la serie. Moss sembra essere l’archetipo del nerd, socialmente disturbato ed esperto di informatica e di tecnologia. Nonché precursore del più noto Sheldon di The Big Bang Theory.

Suits

Questa è una delle serie che altrove, soprattutto negli USA è andata benissimo, ed invece in Italia non è stata particolarmente seguita sebbene valesse. Siamo già arrivati alla 7 stagione che uscirà nel 2018 in Italia. Serie tv poco conosciute

Serietv poco conosciuteTRAMA: dopo un affare finito male, Mike Ross sfida la fortuna presentandosi ai colloqui per un posto di lavoro in un importante studio legale di New York, nonostante non abbia completato gli studi. Mike impressiona il capo Harvey Specter che stanco di avere tra i piedi sempre i soliti laureati tutti fatti con lo stampino. È così che Mike inizia a districarsi in un ambiente altamente competitivo dimostrando tuttavia, di esserne all’altezza.

Appunti di un giovane medico

Questa brillante miniserie di quattro episodi si ispira a un romanzo di Bulgakov. Nel cast brillano Daniel Radcliffe, che interpreta Vladimir Bomgard da giovane, e Jon Hamm, il medico adulto. Ve lo consigliamo se amate realismo e allo stesso tempo una velata comicità.

Serietv poco conosciuteTRAMA: è una storia raccontata attraverso il blocco note sul quale il protagonista appunta le vicissitudini del provare a fare carriera e a curare i pazienti di un paese che prova a modernizzarsi.

Boss

Purtroppo la serie è stata interrotta alla fine della seconda stagione, giustificando la scelta con i bassi ascolti ottenuti.

Serietv poco conosciuteTRAMA: Tom Kane è il sindaco di Chicago e fulcro di una intricata rete politico-economica, che scopre di avere un terribile malattia neuro-degenerativa che presenta come sintomi sia i tremori del Parkinson che i vuoti di memoria tipici dell’Alzheimer. Kane sa che far trasparire di essere malato potrebbe essere la sua fine, e pertanto continuerà ad occuparsi dei suoi affari celando tutto e continuando la sua ascesa al potere. Serie tv poco conosciute

Utopia

Una serie thriller-cospirativa trasmessa da Channel4. Di tale serie si può solo dire che tiene incollati sul divano.

Serietv poco conosciuteTRAMA: è ben gestita e si svela pian piano come un vero e proprio thriller, ogni minuto è pieno di suspense e lo spettatore deve cercare di capire cosa stia succedendo. La serie racconta la storia di cinque possessori del sequel di un graphic novel: The Utopia Experiments che contiene delle informazioni segrete su una potenziale arma di distruzione di massa. Essi sono il bersaglio di una pericolosa organizzazione chiamata The Network.

Girls

La serie tv è stata trasmessa dal canale HBO ed è stata creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham. Serie tv poco conosciute

Serietv poco conosciuteTRAMA: racconta le vicende di quattro amiche che tentano di costruirsi una vita dopo essersi trasferite a New York. Hannah, il personaggio principale, è un’aspirante scrittrice di circa vent’anni che deve riconsiderare le proprie aspirazioni: i genitori hanno infatti deciso di ridurle i fondi per il suo mantenimento, un bel guaio. La serie tv è stata a volte definita come una moderna Sex & The City poiché le due produzioni condividano l’ambientazione e un cast al femminile.

Mad men

Serie tv più che riuscita grazie alla centralità dello storytelling e alla profondità dei personaggi.

Serietv poco conosciuteTRAMA: ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie parla delle vite di alcuni pubblicitari che lavorano per un’agenzia pubblicitaria. La serie ritrae vari eventi sociali veramente accaduti negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico. Fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni ricordiamo infatti: la campagna presidenziale John Kennedy/Richard Nixon, la crisi dei missili di Cuba e l’assassinio di Kennedy. Serie tv poco conosciute

 

Continuate a seguirci su: Cinemondium.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui