Watchmen è pronto a sbarcare in tv. Dopo il mega successo del film di Zack Snyder, uscito nelle sale nel 2009, HBO si prepara ad accogliere una nuova serie, basata sulle vicende del fumetto di Alan Moore. Watchmen John Cena
Cos’è Watchmen?
Ambientato negli Stati Uniti, in un mondo in cui i supereroi hanno prima lavorato al servizio della legge, e poi sono stati considerati delinquenti da perseguire, visto il malcontento della popolazione.
A un passo dalla guerra con l’Unione Sovietica, l’omicidio di un ex vigilante mette in moto le indagini dell’ultimo avventuriero in costume, intento a sventare un complotto contro i supereroi ormai ritiratisi.
Trama che passa per tutti e 12 gli albi, in circolazione dal 1986.
Dopo il lungometraggio, che ha incassato 185 milioni di dollari, la DC Comics ha pubblicato Before Watchmen, altra serie di fumetti, in cui si racconta il passato dei personaggi della saga.
Insomma, Watchmen (che la stessa casa produttrice ha tentato di integrare nel vasto DC Multiverse) è stato declinato in tutte le salse. Watchmen John Cena
Mancava solo quella serialità che facesse di questa storia un’avventura intrigante, coinvolgente, ancor più di successo.
I dettagli
Sull’adattamento televisivo sta lavorando Damon Lindelof, lo stesso showrunner di Lost e The Leftovers (di cui si è appena conclusa la terza stagione).
Del cast di attori non si sa ancora nulla. Anche se dal profilo Instagram di John Cena iniziano a trapelare alcuni particolari.
Il wrestler, infatti, ha pubblicato prima il logo della serie Watchmen.
A seguire, il volto del dottor Manhattan, alias Jonathan Osterman, altro protagonista del fumetto.
Che ci sia proprio Cena tra i primi interpreti arruolati per il nuovo progetto? Forse è ancora troppo presto per esporsi. Non ci resta quindi che affidare ai posteri l’ardua sentenza.
Nel frattempo, continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Watchmen John Cena Watchmen John Cena Watchmen John Cena