Tenet (2020)

0
1141
Tenet scheda film

Tenet è un film del 2020 scritto e diretto da Christopher Nolan. È distribuito e prodotto da Warner Bros. Pictures. Tenet scheda film

boostgrammer

Trama

tenet scheda filmIl protagonista di questo originale sci-fi d’azione è interpretato da John David Washington. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Una lotta contro il tempo per prevenire quella che potrebbe essere a tutti gli effetti la Terza Guerra mondiale. Per fermarla bisognerà combattere contro il tempo stesso. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Cast Tenet scheda film

Nel cast di Tenet vedremo protagonisti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth DebickiMichael CaineAaron Taylor-JohnsonKenneth BranaghHimesh PatelClémence Poésy e Dimple Kapadia.

John David Washington, ex giocatore di football americano statunitense, fu scelto personalmente dal regista Nolan per via della sua ottima interpretazione in BlacKkKlansman (2018). Per Michael Caine è l’ottava partecipazione in un film diretto da Christopher Nolan dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro, The Prestige (2006), Inception (2010), Interstellar (2014) e Dunkirk (2017).

Produzione

Il film, diretto da Christopher Nolan, sarebbe dovuto uscire il 17 luglio 2020, ma è stato rimandato prima al 31 luglio e in seguito al 12 agosto a causa della Pandemia di COVID-19. Visto che sul suolo statunitense il Coronavirus sta continuando a creare forti disagi, la Warner Bros. si è in seguito trovata costretta a posticipare nuovamente la pellicola, questa volta però a data da destinarsi. Più recentemente, sempre Warner Bros. ha ufficializzato la nuova data di uscita del film sul suolo americano, ovvero il 3 settembre. Per quanto concerne il suolo nostrano, invece, la data di uscita è il 26 agosto.

La colonna sonora del film porta la firma del compositore Ludwig Göransson. Si interrompe quindi, almeno per il momento, la storica collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer che andava avanti da ben sette film.

E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui