Appare come una conquista quando anche piccole ma non innocue realtà del nostro Paese emergono affermando potenzialità e ambizioni.
E’ il caso di Lupa. E il nome stesso lo conferma. Tenace, sì, ma al contempo familiare e protettiva nei confronti delle proprie creazioni.
Si tratta di una casa di produzione indipendente che in Italia man mano sta crescendo, con un obiettivo ben preciso: valorizzare la cultura, la storia e l’arte cinematografica, mettendo in risalto i temi importanti dei nostri tempi. produzione cortometraggi
I film produzione cortometraggi
Troviamo proprio Lupa dietro lungometraggi e cortometraggi come La rosa e la spina, thriller con Maria Guerriero, Giovanni De Filippis ed Elena Starace; Uno sbaglio ben riuscito, commedia romantica diretta da Tony Ruggiero.
E ancora: Dagli occhi dell’amore, film del 2019 che vanta nel cast attori del calibro di Katherine Kelly Lang, Alex Belli, Andrea Montovoli, con la regia di Adelmo Togliani; e Corpo e Anima, disponibile anche su YouTube.
Svariati i generi in cui spazia la casa di produzione originaria di Marigliano (Napoli), che predilige come set delle sue pellicole scenari nostrani, in particolare, roccaforti del Sud: dalla Puglia alla Campania, passando per Ischia.
Cinemondium ha voluto saperne di più. Ed ecco cosa Lupa ha detto ai nostri microfoni.
L’intervista
Com’è iniziata la vostra avventura in ambito cinematografico?
“Il nostro percorso cinematografico nasce dalla passione per il cinema“.
Quali lavori privilegiate? Avete un credo, uno stile, ben definito da seguire?
“Per noi l’importante è che il film abbia una morale, un messaggio da comunicare allo spettatore, uno spunto di riflessione perché crediamo nell’intrattenimento costruttivo“.
Al giorno d’oggi, in un momento di crisi irrefrenabile in qualsiasi ambito, che speranza ha una casa di produzione indipendente di sopravvivere, e proporre lavori degni di un pubblico forse sempre più esigente?
“È proprio il pubblico esigente che ci stimola a crederci. Il nostro primo interesse è proporre sempre lavori interessanti e sottoposti a giudizio“.
Dunque, quali saranno i progetti per il futuro?
“Siamo già in preparazione di un film… A breve diremo di più…“.
Consigli per chi intende intraprendere una carriera simile alla vostra?
“I consigli sono di apprendere sempre da tutte le esperienze che ci circondano e che si vivono, crederci ma sopratutto credere in se stessi ed essere sempre onesti, l’onestà porta sempre i suoi frutti“.
In attesa dei prossimi lavori della Lupa, continuate a seguirci, con la promessa ti tenervi costantemente aggiornati.
produzione cortometraggi produzione cortometraggi produzione cortometraggi