E’ diventata famosa grazie a Dirty Dancing. Amatissima dalle ragazzine degli anni Ottanta soprattutto per le sue doti di ballerina versatile e mai snob.
Jennifer Grey è scomparsa dalle scene già da un pezzo. Ma perché? Scopriamolo insieme. Jennifer Grey oggi
Chi è Jennifer? Jennifer Grey oggi
Classe ’60, è nata a New York da una famiglia ebraica. Suo padre è l’attore Joel Grey. Entrare nel mondo dello spettacolo, quindi, per Jennifer non è stata un’impresa. Anzi.
Nel 1984 prende parte al film The Cotton Club di Francis Ford Coppola, seguito da Alba rossa, in cui recita al fianco di Patrick Swayze.
Lo stesso che poi ritroverà sul set di Dirty Dancing – Balli proibiti nel 1987. Una pellicola che ha fatto sognare milioni di spettatori.
Lei è la dolce Baby, apprendista ballerina. Lui è Johnny, professionista nell’ambito della danza.
I due si innamorano, fungendo da esempio (fantasioso) per molti ragazzini dell’epoca.
L’anno prima aveva recitato anche nella commedia adolescenziale, Una pazza giornata di vacanza.
A seguire, è la volta de I maledetti di Broadway, insieme a Madonna, con la quale interpreta un brano.
Ma non riesce più a scrollarsi di dosso il ruolo di Baby, stentando in qualsiasi altra produzione, che siano film per la televisione o serie, come Friends.
Nel 2000 la troviamo in Bounce con Gwyneth Paltrow e Ben Affleck.
Vita privata
Nel 2001, Jennifer Grey si è sposata con l’attore e regista Clark Gregg, dal quale ha avuto una figlia, Stella.
Nel settembre del 2010, dopo essersi sottoposta ad un controllo medico per la sua partecipazione a Dancing with the Stars (versione americana di Ballando con le stelle, che poi lei stessa ha vinto), ha scoperto di avere un nodulo maligno al collo, poi asportato chirurgicamente.
Oggi
Jennifer Grey ha continuato la sua carriera d’attrice, nonostante ricopra ruoli minori, senza avere lo stesso successo di una volta.
A destare scalpore, però, sono una serie di interventi di chirurgia estetica che hanno completamente cambiato il suo aspetto fisico, tra cui uno di rinoplastica, che ha reso meno “dolci” i tratti del suo naso e del suo viso. Gli stessi per cui in molti la ricorderanno per sempre.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com!
Jennifer Grey oggi Jennifer Grey oggi Jennifer Grey oggi