El Camino: A Breaking Bad Movie, scritto, diretto e prodotto da Vince Gilligan, lo stesso che ha realizzato la serie tv di Breaking Bad. Il film vedrà la luce l’11 ottobre sulla piattaforma streaming Netflix.El Camino streaming ita

boostgrammer

Il film è una sorta di sequel della celeberrima serie tv Breaking Bad. Infatti narra le vicissitudini di Jesse Pinkman dopo il termine della quinta e ultima stagione della serie tv, quando la sua strada con Walter White si separa.

A vestire i panni di Jesse Pinkman sarà sempre il bravissimo Aaron Paul.El Camino streaming ita

Film e serie tv sono talmente legati tra di loro, che risulterebbe quasi impossibile vedere e capire il film se non si è seguito Breaking Bad.

Stretto legameEl Camino streaming ita

El Camino sembra nato solo per gli appassionati e amanti della serie tv incentrata sul professore Walter White. Se quindi avete intenzione di vedere il film, non vi resta che recuperare la serie tv per poterlo capire.

Lo ha rivelato lo stesso Vince Gilligan all’Hollywood Reporter: “Se dopo 12 anni non hai avuto modo o voglia di vedere Breaking Bad, probabilmente non inizierai adesso”.

Nel caso ci sia qualche ben intenzionato disposto a farlo, attenzione! Il risultato potrebbe non essere lo stesso e le aspettative potrebbero essere deluse.

Come si può paragonare il percorso fatto dai fan in 5 stagioni, seguite passo dopo passo, immedesimandosi con i protagonisti, con chi la guarda tutta d’un fiato perdendosi metà del cose e il legame con i personaggi?El Camino streaming ita

Gilligan ha previsto anche questo, ma nulla gli ha fatto cambiare idea e il film non sarà di certo un mega sunto di cinque stagioni:

“Se poi qualcuno lo farà, spero che questo film possa essere coinvolgente ad un certo livello emotivo, ma nella mia mente so perfettamente non chi deciderà di farlo non apprezzerà il risultato. Non proviamo neanche per un secondo a rallentare le cose per spiegare cosa è successo in Breaking Bad. Inizialmente ho provato a cercare un modo di farlo, ma non ci sono riuscito. Se esiste, io non l’ho trovato“.

Tutto scritto prima del finale

È vero, il film arriva dopo la serie tv e dopo diversi anni dalla conclusione della medesima. Questo ha spinto a pensare che il film è nato in seguito, invece no.

Gilligan aveva già in mente la storia di El Camino ancora prima che venisse mandato in onda il finale di Breaking Bad. All’inizio doveva essere un cortometraggio, ma alla fine le cose da narrare erano troppe al punto da rendersi indispensabile un film:

“Non l’ho detto a nessuno perché ero convinto non sarei mai riuscito a realizzarlo, però avevo cominciato a pensare ‘cosa è successo a Jesse?’. Nella mia mente, era un finale felice, ma col passare degli anni ho cominciato a chiedermi se lo fosse davvero”.

Se volete vedere El Camino non vi resta che recuperare cinque stagioni di Breaking Bad, a vostro rischio e pericolo. Continuate a seguirci su Cinemondium.

Se volete recuperare la serie tv ecco il pacchetto completo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui