Black Widow è un film del 2021 diretto da Cate Shortland. È distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Black Widow cast
Trama
Dopo gli eventi di Captain America: Civil War (2016), Natasha Romanoff si ritrova in fuga e costretta ad affrontare una pericolosa cospirazione legata al suo passato.
Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla per abbatterla, Natasha dovrà affrontare il suo passato da spia recuperando relazioni familiari lasciatasi alle spalle molto prima che diventasse un Vendicatore.
Cast
Il cast di Black Widow è composto da Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera/Natasha Romanoff, David Harbour nei panni di Alexei Shostakov/Red Guardian, Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, O-T Fagbenle nei panni di Mason e Rachel Weisz in quelli di Melina. William Hurt riprende il ruolo di Thaddeus Ross.
Scarlett Johansson ha ricoperto il ruolo di Vedova Nera per otto volte in altrettanti film, compresa la scena dopo i titoli di coda di Captain Marvel. Quella di Black Widow sarà quindi la sua nona apparizione nei panni del personaggio, ricoperto per la prima volta nel 2010 in Iron Man 2.
Produzione
Originariamente Black Widow sarebbe dovuto uscire il 29 aprile 2020 e avrebbe dovuto dare il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. A causa però della pandemia di COVID-19, il film ha visto la sua data di uscita venire posticipata diverse volte.
L’ultima data di rilascio per Black Widow era stata programmata per maggio 2021, esattamente un anno dopo l’originale data di uscita, ma vista la situazione sempre critica legata Coronavirus si è deciso di posticipare un’ultima volta l’uscita del film.
Black Widow verrà quindi distribuito il 7 luglio 2021 nelle sale cinematografiche italiane e il 9 luglio su Disney+ tramite Accesso Vip.
Le riprese iniziarono nel maggio 2019 in Norvegia e si sono tenute anche a Atlanta, a Budapest e in Marocco fino alla loro conclusione dell’ottobre dello stesso anno.
L’unico sceneggiatore accreditato è Eric Pearson, mentre Jac Schaeffer, Ned Benson sono accreditati come soggettisti. La colonna sonora è stata invece affidata a Lorne Balfe. In cabina di regia troviamo Cate Shortland, al suo primo blockbuster.
E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!